Tolisso Serie A, arriva a costo zero: corsa a due per la Champions

Tolisso Serie A, arriva a costo zero: corsa a due per la Champions. Le ultime sul mercato in vista della prossima stagione. 

Corentin Tolisso
Corentin Tolisso (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Tolisso lascia il Bayern Monaco a costo zero. Il centrocampista francese è attualmente libero di prendere accordi con una nuova squadra per la prossima stagione. Campione del mondo con la Francia nel 2018, a 27 anni ha deciso di lasciare la Baviera in scadenza di contratto: le parti non hanno infatti trovato un accordo per continuare insieme.

Da parte del Bayern sono arrivati i classici annunci ufficiali di ringraziamento dopo un quadriennio passato insieme. Il giocatore, come riferisce anche ‘Goal.com’, è stato particolarmente influenzato dai problemi fisici che ne hanno limitato l’ascesa in questi anni: dopo il mondiale, infatti, ha subito la rottura del legamento crociato che ha pesantemente inciso su questa esperienza.

LEGGI ANCHE >>> Sostituto Chiellini, la Juventus prende un top assoluto: 40 milioni

Tolisso Serie A, arriva a costo zero: corsa a due per la Champions

Totalmente recuperato, ora vuole provare a conquistarsi il posto in squadra con continuità altrove, magari in un club che gli consenta di mettersi in mostra in Champions; in questo senso, potrebbe arrivare una doppia opportunità importante in Serie A.

Sul giocatore ci sono Juventus ed Inter, club che già erano interessate prima del suo trasferimento concretizzatosi nel 2017, quando sbarcò in Germania per 40 milioni di euro dal Lione. Tolisso potrebbe diventare una risorsa importante per le due squadre: Inzaghi cerca un centrocampista come lui come prima alternativa per la mediana, soprattutto per Brozovic, mentre Allegri ha bisogno di rivoluzionare il reparto e l’esperienza e la qualità del francese sembrano doti necessarie e riconosciute per bene figurare. L’unico ostacolo è l’ingaggio: 5 milioni annui. 

LEGGI ANCHE >>> Leotta-Montolivo a bordo campo, web impazzito: ”Coppia Monto-Diletta migliore in campo!”

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.