Sostituto Chiellini, la Juventus prende un top assoluto: 40 milioni

Sostituto Chiellini, la Juventus prende un top assoluto: 40 milioni. La società ha deciso: all-in su uno dei difensori più forti del mondo. 

Dirigenza Juventus
Dirigenza Juventus (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La situazione di Koulibaly agita il Napoli e di conseguenza il mercato. Stando alle ultime, il gigante belga potrebbe non rinnovare con gli azzurri il contratto in scadenza nel 2023, dunque per De Laurentiis è ora di fare una scelta ben precisa: cederlo in estate o lasciarlo libero di andare via tra un anno, cerando comunque di convincerlo a restare con una nuova offerta di rinnovo.

Koulibaly chiede 6 milioni netti a stagione, cifra che il Napoli non sembra potergli garantire; per questo le strade sembrano vicine all’addio, considerato che una cessione all’estero potrebbe garantirgli uno stipendio maggiore in qualsiasi altro top club. Non è comunque escluso che il giocatore possa rimanere in Italia, visto che due club si sono affacciati nelle ultime ore.

LEGGI ANCHE >>> No al top player: Allegri gela la Juventus, tifosi infuriati

Sostituto Chiellini, 40 milioni per il top

Kalidou Koulibaly
Kalidou Koulibaly (Ansa)

Il difensore senegalese piace tantissimo alla Juventus, disposta a spendere circa 40 milioni di euro – la cifra richiesta nonostante vada in scadenza – per convincere Napoli e giocatore a trasferirsi a Torino. Lo riferisce ‘La Gazzetta dello Sport’, secondo cui sarebbe la prima scelta per sostituire Chiellini, prossimo al trasferimento negli Stati Uniti.

Un altro club interessato sembra essere la Roma di Mourinho, che ha bisogno di un leader della difesa da affiancare a Smalling. Difficile che i giallorossi possano spingersi a tanto e che il giocatore accetti la destinazione, considerato che piace a mezza Europa e che può tranquillamente aspettare un anno per decidere dove andare a costo zero, magari con un ingaggio più alto proposto da qualche club inglese o spagnolo…

LEGGI ANCHE >>> Leotta-Montolivo a bordo campo, web impazzito: ”Coppia Monto-Diletta migliore in campo!”

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.