Marcelo, futuro in Italia possibile: due club pronti a prenderlo

Marcelo Serie A, futuro in Italia possibile: due club pronti a prenderlo. Le ultimissime sulla situazione del difensore brasiliano. 

Marcelo Serie A
Marcelo (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Potrebbe aprirsi un’occasione inaspettata per alcuni club della Serie A. Il difensore del Real Madrid Marcelo ha deciso di non continuare la sua esperienza in Spagna e si è messo sul mercato. Dopo il trionfo di Liverpool, il brasiliano ha dichiarato alla stampa che vuole continuare a giocare la Champions League prima di ritornare in Brasile.

A Madrid dal 2007, uno dei senatori storici del club ha deciso di provare una nuova esperienza altrove dopo aver conquistato la quinta Champions League della sua carriera. In scadenza a giugno, può accordarsi in qualsiasi momento con qualunque squadra.

LEGGI ANCHE >>> Sostituto Chiellini, la Juventus prende un top assoluto: 40 milioni

Marcelo Serie A, futuro in Italia possibile

Marcelo Serie A
Marcelo (Ansa)

“Questa è stata la mia ultima partita con il Real Madrid, non potevo chiedere di meglio. Ringrazio i tifosi per tutto ciò che abbiamo condiviso, abbiamo vinto tanto insieme alla società e siamo estremamente orgogliosi del cammino che abbiamo fatto” ha detto.

”Il futuro? Voglio giocare ancora in Champions League, per il Brasile c’è tempo: credo di avere ancora qualche anno davanti a me per disputare questo torneo da protagonista” ha concluso.

Non è da escludere la possibilità che Marcelo possa sbarcare nel nostro campionato: la sua esperienza e la sua mentalità vincente possono essere dei fattori importanti per club ambiziosi come Milan e Juventus, due società e due squadre che storicamente sono sempre state protagoniste in Champions. Entrambe stanno cercando un profilo proprio in quel ruolo, dunque non è da escludere che possa diventare un alter ego degli attuali titolari, Alex Sandro da una parte e Theo Hernandez dall’altra.

LEGGI ANCHE >>> Leotta-Montolivo a bordo campo, web impazzito: ”Coppia Monto-Diletta migliore in campo!”