Marcelo, futuro in Italia possibile: due club pronti a prenderlo

Marcelo Serie A, futuro in Italia possibile: due club pronti a prenderlo. Le ultimissime sulla situazione del difensore brasiliano. 

Marcelo Serie A
Marcelo (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Potrebbe aprirsi un’occasione inaspettata per alcuni club della Serie A. Il difensore del Real Madrid Marcelo ha deciso di non continuare la sua esperienza in Spagna e si è messo sul mercato. Dopo il trionfo di Liverpool, il brasiliano ha dichiarato alla stampa che vuole continuare a giocare la Champions League prima di ritornare in Brasile.

A Madrid dal 2007, uno dei senatori storici del club ha deciso di provare una nuova esperienza altrove dopo aver conquistato la quinta Champions League della sua carriera. In scadenza a giugno, può accordarsi in qualsiasi momento con qualunque squadra.

LEGGI ANCHE >>> Sostituto Chiellini, la Juventus prende un top assoluto: 40 milioni

Marcelo Serie A, futuro in Italia possibile

Marcelo Serie A
Marcelo (Ansa)

“Questa è stata la mia ultima partita con il Real Madrid, non potevo chiedere di meglio. Ringrazio i tifosi per tutto ciò che abbiamo condiviso, abbiamo vinto tanto insieme alla società e siamo estremamente orgogliosi del cammino che abbiamo fatto” ha detto.

”Il futuro? Voglio giocare ancora in Champions League, per il Brasile c’è tempo: credo di avere ancora qualche anno davanti a me per disputare questo torneo da protagonista” ha concluso.

Non è da escludere la possibilità che Marcelo possa sbarcare nel nostro campionato: la sua esperienza e la sua mentalità vincente possono essere dei fattori importanti per club ambiziosi come Milan e Juventus, due società e due squadre che storicamente sono sempre state protagoniste in Champions. Entrambe stanno cercando un profilo proprio in quel ruolo, dunque non è da escludere che possa diventare un alter ego degli attuali titolari, Alex Sandro da una parte e Theo Hernandez dall’altra.

LEGGI ANCHE >>> Leotta-Montolivo a bordo campo, web impazzito: ”Coppia Monto-Diletta migliore in campo!”

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.