Calciomercato Lazio, per un centrocampista che saluta ne arriva un altro

Con il campionato in dirittura d’arrivo si moltiplicano esponenzialmente le voci di calciomercato riguardanti la Lazio: per un centrocampista che saluta ne arriva un altro.

calciomercato Lazio Marcos Antonio centrocampista
Claudio Lotito ed Igli Tare, la dirigenza della Lazio (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Attendendo l’ultima di campionato, Lotito e Tare a fari spenti hanno quasi chiuso un’operazione di mercato molto importante. Sabato 21 Maggio, alle ore 20.45, allo stadio Olimpico, la Lazio affronterà l’Hellas Verona e nonostante l’Europa League sia già matematicamente in tasca, i biancocelesti avranno due motivazioni in più per far bene: in primis perché con un punto vincerebbero la stracittadina contro la Roma in campionato arrivando una posizione sopra e in secondo luogo perché sarà l’ultima partita di un centrocampista con l’aquila sul petto. E no, non stiamo parlando di Milinkovic Savic che il presidente Lotito sarebbe impegnato a blindare. Ci riferiamo a Lucas Leiva: il mediano brasiliano ha terminato il contratto con i capitolini ed è pronto per fare le valigie. Ma per un giocatore che va via, ce n’è uno che arriva.

Calciomercato Lazio: per un centrocampista che saluta, ce n’è uno che approda nella capitale

calciomercato Lazio Marcos Antonio centrocampista
Marcos Antonio ( a destra) contro lo Sheriff Tiraspol (Ansa)

Sarà sconosciuto a molti ma con ogni probabilità, la mediana della Lazio del prossimo anno avrà il volto di Marcos Antonio. Di proprietà dello Shaktar Donetsk e classe ‘2000, era stato richiesto dalla dirigenza della Juventus a Marzo ma la società aveva rifiutato l’intesa. Si tratta di un giocatore dinamico e bravo con i piedi, capace anche nella fase difensiva. Stiamo parlando dunque dell’identikit perfetto per l’interdizione di Sarri.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Bomba Lazio: Svelata la prossima destinazione di Milinkovic Savic

Con la maglia arancio-nera, Marcos Antonio ha collezionato 101 presenze (22 delle quali in competizioni europee) realizzando 9 goal e 5 assist vincendo rispettivamente due campionati, una Coppa d’Ucraina e una Supercoppa. Non si tratta dunque di un giovane alle prime esperienze bensì di un giocatore già pronte per affrontare partite internazionali.

TI POTRBBE INTERESSARE ANCHE -> Calciomercato Lazio, rivoluzione tra i pali: c’è l’accordo per il nuovo portiere

Ha giocato principalmente come mediano nel 4-1-4-1 ma anche come centrocampista d’interdizione nel 4-2-3-1. All’occorrenza sa fare anche la mezz’ala. Sarri chiama, Marcos Antonio risponde.