Calciomercato Juventus, Cherubini a Londra: nel mirino un centrale della Premier

Il direttore sportivo della Juventus Cherubini nelle prossime ore volerà a Londra: nel mirino c’è un difensore della Premier League.

Calciomercato Juventus Gabriel Arsenal
Maurizio Arrivabene e Federico Cherubini (Emanuele Pannacchio – Ansa)

La Juventus concluderà la sua stagione sabato sera contro la Fiorentina in trasferta. Un’annata non troppo felice per i bianconeri che, dopo 10 anni, non hanno alzato al cielo alcun titolo ed hanno concluso il campionato al quarto posto garantendosi l’accesso alla prossima Champions League. L’obiettivo adesso è quello di rialzare la testa e gettare le basi per il prossimo anno passando anche dal calciomercato che sembra promettere sorprese.

Calciomercato Juventus, Cherubini a Londra: nel mirino c’è il centrale dell’Arsenal Gabriel

Calciomercato Juventus Gabriel Arsenal
Gabriel (Ansa)

Pogba, Perisic, Di Maria, Milinkovic-Savic, sono questi alcuni dei nomi accostati alla Juventus che potrebbero rinforzare la rosa di Massimiliano Allegri in vista del prossimo anno. Oltre, però, all’attacco, dopo l’addio di Dybala, e al centrocampo, la Vecchia Signora sta pensando ad alcuni rinforzi per il reparto arretrato. Dall’anno prossimo agli ordini di mister Allegri non ci sarà più Chiellini che ha salutato i tifosi bianconeri lunedì sera dopo 17 anni.

Considerata anche l’età di Bonucci, serve un nuovo centrale da affiancare a De Ligt. Un rinforzo di livello per blindare la difesa. Nelle ultime ore sarebbero salite le quotazioni di Gabriel, brasiliano dell’Arsenal che negli ultimi tempi si è imposto come uno dei centrali più forti della Premier. Nelle prossime ore, secondo quanto riporta Tuttosport, il direttore sportivo Federico Cherubini volerà a Londra per discutere di Pogba, ma anche del classe 1997.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vendette e tradimenti: dopo Dybala e Perisic, nuovo sgarbo tra Inter e Juventus

Non sarà un’operazione facile considerato che i Gunners non faranno sconti per lasciar partire Gabriel: la richiesta al momento si aggirerebbe intorno ai 50/60 milioni di euro. La dirigenza proverà, dunque, ad abbassare il conguaglio economico mettendo sul piatto una contropartita tecnica: Arthur. Il centrocampista brasiliano non sembra aver convinto la società che sarebbe disposta a cederlo e l’allenatore del club d’oltremanica sarebbe ben contento di accoglierlo a Londra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Agnelli scarica Allegri: il sostituto è un big, trattative avviate per 2 top player

Adesso bisognerà attendere gli sviluppi del blitz nella capitale inglese da parte del ds Cherubini per capire se il prossimo centrale bianconero sarà Gabriel.