Calciomercato Milan, Pioli aspetta un nuovo attaccante: sfida all’Inter

Atteso dalle ultime due gare decisive per la corsa scudetto, il Milan guarda anche al calciomercato: nel mirino un attaccante che piace anche all’Inter.

Calciomercato Milan Tavares
Paolo Maldini (Ansa)

Il Milan, dopo il fondamentale 3-1 in rimonta sul campo del Verona dello scorso turno di campionato, scenderà in campo domenica pomeriggio per la gara di San Siro contro l’Atalanta, una partita decisiva per le sorti scudetto dei rossoneri e per la lotta al vertice della classifica con l’Inter. Il match contro la squadra di Gian Piero Gasperini rappresenta forse l’ultimo ostacolo verso il traguardo del tricolore, con un’eventuale vittoria che permetterebbe agli uomini di Pioli di giocare l’ultima gara in casa del Sassuolo con a disposizione due risultati su tre. Nella speranza di riuscire a rendere concreto il grande sogno, la dirigenza rossonera resta però come sempre concentrata anche sulle questioni relative al prossimo calciomercato estivo.

Calciomercato Milan, Tavares nuovo nome per l’attacco: possibile duello con l’Inter

Calciomercato Milan Tavares
Stefano Pioli (Ansa)

Nonostante la testa sia ovviamente tutta agli ultimi due decisivi impegni della stagione contro Atalanta e Sassuolo, il Milan non smette di guardare al calciomercato con lo scopo di rendere molto più forte la rosa a disposizione dell’allenatore. In attesa di saperne di più sui possibili sviluppi in merito alla vicenda relativa alla trattativa per la cessione della società a Investcorp, Maldini e Massara, sicuri in ogni caso di restare all’interno del club, cercano opportunità per rinforzare la squadra. Un occhio di riguardo è come sempre per il reparto offensivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Esercizi alla barra: le diverse modalità per eseguirli

L’attacco è il reparto dei rossoneri che necessita maggiormente di nuovi innesti. Se Giroud è sicuro di restare, anche se il francese non può ricoprire il ruolo di titolare per un’intera stagione, restano i dubbi sul futuro di Ibrahimovic. In ogni caso, però, servono forze fresche, con il primo colpo che dovrebbe essere l’attaccante del Liverpool Divock Origi. L’arrivo del centravanti belga non può però bastare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ritornare in forma con la giusta motivazione: come ricercarla

Secondo quanto riportato da Football Transfers, un nome che avrebbe attirato l’attenzione del club rossonero è quello di Gilson Tavares, attaccante classe 2001 della squadra della massima divisione portoghese dell’Estoril Praia con un contratto in scadenza nel 2024. Nei confronti del giovane talento ci sarebbe però da registrare l’interesse anche di altri club italiani come l’Inter e il Napoli.