Inter-Empoli 4-2 le pagelle e il tabellino: clamorosa rimonta dei nerazzurri

Inter-Empoli, le pagelle e il tabellino. Anticipo del venerdì tra le due squadre, valevole la 36a giornata della Serie A. I voti della gara. 

Inter-Empoli pagelle tabellino
Inter-Empoli (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’anticipo della 36a giornata della Serie A avviene eccezionalmente di venerdì, con Inter-Empoli a fare da spartiacque insieme a Genoa-Juventus, in programma in serata. Alle 18:45 i nerazzurri ospitano l’Empoli di mister Andreazzoli, tecnico che ha saputo portare idee e gioco di prim’ordine in provincia, una bella realtà che già dai tempi di Sarri cerca di proporre un calcio spettacolare.

Proprio queste innovazioni e principi di gioco sono stati il marchio di fabbrica del tecnico e dell’Empoli in questi ultimi anni, creando un contesto che in Serie A ha portato anche a clamorosi risultati: l’ultimo è la vittoria a sorpresa e in rimonta contro il Napoli, una risultato che ha costretto gli azzurri a dire addio ai sogni scudetto. L’Inter, dunque, fa gli scongiuri: non sarà una passeggiata e Inzaghi lo sa bene, optando per quasi tutti i titolari nonostante l’imminente finale di Coppa Italia in programma mercoledì 11.

LEGGI ANCHE >>> Laura Cremaschi super, lo sguardo fa innamorare: ”La bionda più di gnocca del mondo” – FOTO

Inter-Empoli le pagelle e il tabellino

Inter-Empoli pagelle tabellino
Inter-Empoli (Ansa)

Nel primo tempo si invertono le parti: l’Empoli sembra l’Inter e la squadra di casa subisce un clamoroso doppio svantaggio nei primi 28′. Tuttavia, l’Inter prova a spingere in maniera pressante dal 15′, trovando le reti che valgono il pari solo negli ultimi 5′: prima è Dimarco a cercare la deviazione decisiva e sfortunata di Romagnoli che batte Vicario; in seguito, un’ottima transizione da parte di Calhanoglu permette a Lautaro di battere il portiere empolese con un tiro violento ed angolato. Gli ospiti, che si erano portati avanti con l’ex Pinamonti e il centrocampista Arsllani, vanificano l’ottimo lavoro svolto con un crollo nei 5 minuti antecedenti all’intervallo.

Nella ripresa l’Inter continua a pressare e ricercare i gol che possono ipotecare la vittoria. Dopo diversi tentativi sventati dalla difesa e dall’ottimo Vicario, è Lautaro a segnare il gol del sorpasso con una sforbiciata al volo su un’errata deviazione della difesa empolese. Trovata la rete che completa la rimonta, l’Inter inizia la girandola dei cambi e gestisce di più il possesso palla, andando a ricercare la rete soltanto al momento giusto quando l’Empoli si ritrova vulnerabile e scoperto. Al 94′ la chiude definitivamente Sanchez, ben imbeccato sul secondo palo dopo l’azione personale di Dzeko. Con questo gol, la squadra di Inzaghi riesce ad avere la meglio e si porta momentaneamente in testa alla classifica in attesa della gara tra Verona-Milan, in programma domenica. Questi i voti e il tabellino:

INTER-EMPOLI 4-2
4′ Pinamonti (E), 28′ Asllani (E), 40′ autogol Romagnoli (I), 45′, 64′ Lautaro (I), 94′ Sanchez (I)

INTER (3-5-2): Handanovic 5,5; Skriniar 6, De Vrij 5, Dimarco 6,5 (71′ D’Ambrosio 6); Dumfries 6 (77′ Darmian 6), Barella 6, Brozovic 7, Calhanoglu 6,5 (70′ Vidal 6), Perisic 6,5; Lautaro 7 (70′ Dzeko 5,5), Correa 5 (82′ Sanchez sv). Allenatore: Inzaghi.
EMPOLI (4-3-2-1): Vicario 6,5; Fiamozzi 5 (78′ Benassi 6), Romagnoli 5, Luperto 5,5, Parisi 6; Stulac 6 (69′ Ismajli 6), Asllani 6,5, Bandinelli 6; Bajrami 6 (60′ Di Francesco sv, 69′ Cutrone 6), Zurkowski 6 (60′ Henderson 6); Pinamonti 7. Allenatore: Andreazzoli.

ARBITRO: Manganiello

LEGGI ANCHE >>> Federiga Nargi come Cleopatra, splendida al mare in Egitto: fisico da urlo, bellezza infinita – FOTO

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.