Maradona: Cifra record per la maglia dei famosi mondiali dell’86’

La maglia della “Mano de Dios” cimelio più unico che raro legato ad una legenda come Diego Armando Maradona è arrivato ad una cifra record all’asta

Record Maradona
Maglia Maradona record (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SU INSTAGRAM ->

https://instagram.com/sportnews.eu_?igshid=YmMyMTA2M2Y=

Se parliamo di record non poteva di certo uno come Diego Armando Maradona mancare all’appello, anche dopo la sua morte la sua figura fa parlare di se e questa volta a causa di un suo cimelio importante, la maglia dei mondiali dell’86’ indossata contro l’Inghilterra e con il quale firmò uno dei goal più discussi della storia del calcio, l’unico di mano fatto dal Pibe de Oro. L’oggetto è stato messo in vendita dalla casa d’aste Sotheby’s ed ha raggiungo il primato come oggetto sportivo battuto al maggior prezzo nella storia.

Cifra record per la maglia di Maradona, 9,6 milioni di dollari offerti

record Maradona
Goal di mano di Maradona nei mondiali dell’86’ (Foto Instagram)

Anche dopo la sua morte Diego Armando Maradona fa parlare di se, non potrebbe essere altrimenti, lui è una legenda che durerà nel tempo e se ci dovesse essere un record per un cimelio sportivo battuto al maggior prezzo era strano che tale record fin ora non fosse il suo.

Potrebbe interessarti anche >>> Santi Mina condannato per abuso sessuale, pena pesante, carriera conclusa per il Top Player

Cifra pazzesca, 9,6 milioni di dollari, più o meno 8,8 milioni di euro sono stati offerti durante l’asta, la maglia del famoso goal di mano fatto contro l’Inghilterra nei mondiali dell’86’ è sicuramente un oggetto iconico, chiunque conosce la storia legata a quella maglietta e per un collezionista è sicuramente un pezzo dal valore non quantificabile.

Potrebbe interessarti anche >>> Clamoroso Mazzarri licenziato: “spogliatoio di vermi”, sarà battaglia legale

Il record precedentemente apparteneva ad un altro sportivo ed era legato ad una casacca dei New York Yankees indossata dal campione di baseball Babe Ruth, nel 2019 l’oggetto è stato battuto all’asta per 5.6 milioni di dollari.

 

 

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.