Crisi centrocampo Juve, arriva il centrocampista goleador: il dato allarmante

Crisi centrocampo Juve, arriva il centrocampista goleador: il dato allarmante. Le ultimissime sulla situazione in casa bianconera. 

Max Allegri centrocampista goleador
Max Allegri (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Spunta un dato allarmante nella Juventus di questa stagione: la squadra bianconera lamenta i pochi gol di un reparto nevralgico come il centrocampo, determinante per poter puntare allo scudetto. Come riferisce ‘Sky Sport’, sono stati solo 7 le reti realizzate dalla mediana in questa stagione, un bottino magrissimo che ha visto in Locatelli e McKennie i giocatori che sono andati maggiormente a segno.

La situazione è decisamente una lontana parente di quella riscontrata in passato: dai tempi di Conte e della prima Juventus di Allegri, alcuni dei migliori cannonieri della squadra sono stati dei centrocampisti: si segnalano i vari Marchisio 9, Vidal 10 e 11 e Pogba 8 volte per due stagioni. Questo dato fa riflettere la società che ora deve pensare ad investire in maniera massiccia su centrocampisti goleador.

LEGGI ANCHE >>> Dimagrire con cardio o pesi: le differenze tra i due metodi più conosciuti

Crisi centrocampo Juve, arriva il centrocampista goleador

Milinkovic Savic centrocampista goleador
Sergej Milinkovic Savic

Il primo nome sulla lista è quello di Milinkovic Savic della Lazio, centrocampista con il vizio del gol (circa 50 in 228 presenze) che potrebbe diventare il nome preferito per l’imminente futuro. Con la Lazio si tratta ma ci vuole un esborso economico non indifferente per trasferirlo a Torino, visto che Lotito chiede circa 70 milioni di euro.

L’altro nome succulento è quello di Pogba del Manchester United, in scadenza e possibile cavallo di ritorno. Con la sua qualità e la sua straordinaria capacità realizzativa, la Juventus potrebbe colmare questa lacuna con un solo giocatore, almeno per la prossima stagione; seppur non sia un centrocampista goleador da 20 reti a stagioni, la sue capacità balistiche sono universalmente riconosciute così come la sua visione di gioco, peculiarità che lo rendono un top anche come assistman.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cura di un tapis roulant a casa: i consigli sulla sua manutenzione

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.