Calciomercato Juventus, nel mirino del Barcellona un attaccante bianconero

La Juventus a fine stagione potrebbe poter dire addio ad uno dei suoi centravanti su cui, secondo le indiscrezioni di mercato, c’è l’interesse del Barcellona.

Calciomercato Juventus Morata Barcellona
Massimiliano Allegri (Alessandro Di Marco – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Ormai siamo agli sgoccioli della stagione. La Juventus, sicura della qualificazione alla prossima Champions League, dovrà provare l’assalto al terzo posto nelle ultime tre giornate di campionato. Missione non impossibile considerato che la distanza dal Napoli è di solo un punto. Inoltre, i bianconeri sono in corsa per la vittoria della Coppa Italia: mercoledì 11 maggio la finale contro l’Inter. La dirigenza, però, ha iniziato da tempo a gettare le basi per il prossimo anno vagliando tante mosse sia in entrata che in uscita.

Calciomercato Juventus, il Barcellona torna su Alvaro Morata: possibile addio?

Calciomercato Juventus Morata Barcellona
Alvaro Morata (Luca Zennaro – Ansa)

Sarà sicuramente un calciomercato ricco di emozioni quello che si aprirà in estate. La Juventus, così come accaduto per quello invernale, punterà ad esserne regina. Tanti, difatti, sono i nomi accostati alla Vecchia Signora che potrebbero andare a puntellare la rosa di Massimiliano Allegri.

Oltre alle possibili entrate si stanno valutando, però, le partenze. Tra i calciatori che potrebbero lasciare Torino vi sarebbe anche Alvaro Morata. Non è ancora chiaro, difatti, se l’attaccante, in prestito dall’Atletico Madrid, verrà riscattato. Per farlo sarebbero necessari 35 milioni di euro, cifra valutata troppo alta dai vertici del club piemontese che punterebbero ad uno sconto per mettere nero su bianco l’operazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il top player arriva dal Barcellona: pazzesco tentativo della Juventus

Sul centravanti spagnolo, scrive la redazione di TuttoSport, sarebbe tornato il Barcellona che, già a gennaio, aveva provato a riportarlo in Spagna. Morata piace molto al tecnico blaugrana che vorrebbe affidargli le chiavi dell’attacco della rosa. Il Barca, però, non è l’unico club interessato all’ex Chelsea che è finito nel mirino dell’Arsenal.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, tutti pazzi per Dybala: i club interessati

La dirigenza della Juventus, dunque, è chiamata a prendere una decisione sul futuro del centravanti che il tecnico bianconero sembrerebbe intenzionato a trattenere.

IL TG DI SPORTNEWS.EU – VIDEO