Calciomercato Juventus, tutti pazzi per Dybala: i club interessati

Paulo Dybala, trequartista della Juventus, a fine stagione si libererà a parametro zero dai bianconeri. Sono tante le squadre che bramano per il calciomercato l’argentino e nelle ultime ore si sono inseriti anche altri due top club.

Dybala top club calciomercato Juventus
Paulo Dybala si toglie la maglia della Juventus (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Le capacità di Paulo Dybala sono indiscutibili. Si può invece discutere sulle sue potenzialità mai sfruttate a pieno: arrivato dal Palermo nell’ormai lontano 2015, è stato accolto come un futuro cracque del calcio italiano. I troppi infortuni e l’altalenante andamento dell’argentino però hanno dimostrato i limiti del giocatore, troppo fragile fisicamente e psicologicamente. Dopo 206 partite con la maglia bianconera ed 81 gol, il trequartista ora si appresta a salutare la Vecchia Signora. Infatti a fine stagione, siccome non è stato trovato un accordo con la dirigenza per un prolungamento di contratto, Dybala sarà libero di accasarsi in qualsiasi squadra voglia a parametro zero. Andiamo dunque a scoprire la lista di top club interessati alle sue prestazioni.

Calciomercato Juventus, addio Dybala: i club interessati al talento argentino

Dybala top club calciomercato Juventus
La punizione di Paulo Dybala contro il Bologna (Ansa)

La conclusione più probabile di questa storia risulta sicuramente l’Inghilterra: si sono già fatte avanti per lui infatti diverse squadre della Premier. Come riporta infatti ESPN, sarebbero interessate all’argentino il Manchester United, che però difficilmente si ritroverà a giocare la Champions League il prossimo anno, il Newcastle, che con l’arrivo dell’emiro Yasir Al-Rumayyan, ha grandi possibilità economiche, l’Arsenal ed il Tottenham, nel quale Conte vorrebbe realizzare il tridente Son-Kane-Dybala. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Futuro Allegri, c’è l’annuncio ufficiale: la decisione di Agnelli, Juventus rivoluzionata

Non mancano le voci che farebbero restare Paulo in Italia: si parla di contatti con Milan, Inter e Roma. Se una di queste possibilità andasse in porto sarebbe un vero e proprio smacco per la Vecchia Signora. In aggiunta, si parla anche di Barcellona dove dopo l’addio al calcio di Aguero si sarebbe liberato un posto proprio per un altro argentino.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Intreccio di mercato tra Barcellona e Juventus per arrivare a Lewandowski

Dove giocherà il prossimo anno il trequartista resta ancora un mistero: l’unica cosa certa è che chi si accaparrerà le prestazioni del calciatore farà un ottimo affare. Infortuni e fattore psicologico esclusi.