Il top player arriva dal Barcellona: pazzesco tentativo della Juventus

Il top player arriva dal Barcellona: pazzesco tentativo della Juventus. E’ la priorità di Allegri: i tifosi sognano. 

Max Allegri top player Barcellona Juve
Max Allegri (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La priorità per la nuova Juventus è quella di reinventare il centrocampo, un reparto che negli anni è stato smembrato e che ha bisogno di un corposo restyling per presentarsi al meglio per la Champions League. L’importanza del reparto è fondamentale se si vogliono ottenere grandi risultati, gli stessi che Conte prima e lo stesso Allegri dopo hanno confezionato nell’ultimo decennio in Italia.

L’idea è quella di prendere almeno un grande nome per ridisegnare completamente la linea per il nuovo progetto tecnico: l’idea futura è quella di lavorare sul 4-3-3, dunque servirebbero giocatori di qualità per far si che ci sia un’idea di gioco ben visibile e determinante per far funzionare al meglio l’intera squadra.

LEGGI ANCHE >>> Esonero Allegri, ci siamo: il nome del sostituto fa sognare i tifosi

Il top player arriva dal Barcellona: priorità Allegri

Top Player Barcellona Juventus Frankie De Jong
Frankie De Jong (Ansa)

Si è parlato da tempo di Pogba e Milinkovic Savic, giocatori affermati e costosi, ma l’idea che stuzzica particolarmente è quella che riguarda Frenkie de Jong, giocatore che la stampa spagnola sta prendendo in considerazione come indiziato principale per l’addio. Con la sua cessione il Barcellona intascherebbe circa 70 milioni di euro, questa almeno è la valutazione fatta dai giornali per la sua cessione.

L’olandese, preso dall’Ajax nel 2019 per circa 85 milioni di euro, si è imposto nel centrocampo blaugrana prima dell’arrivo di Xavi, che non sembra vederlo di buon occhio nonostante le spiccate qualità individuali. Per questo è stato accostato con forza alla lista delle cessioni, dove la Juventus potrebbe attingere per rinforzarsi. Il suo profilo è molto gradito ad Allegri e la società potrebbe fare un tentativo per regalarsi un top player assoluto per il presente e per il futuro.

LEGGI ANCHE >>> Esonero Mazzarri, si attende solo l’ufficialità: scelto Agostini per la salvezza

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.