Calciomercato Lazio, un centrocampo da rifondare… o no?

La Lazio è impegnata nella volata finale per un posizionamento in Europa ma le voci di calciomercato si fanno sempre più persistenti. Il centrocampo è la zona maggiormente interessata ma occhio agli imprevisti!

centrocampo Lazio calciomercato
Milinkovic Savic e Luis Alberto (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La parola Lazio quest’anno equivale a cantiere aperto: sono state diverse le prestazioni emozionanti e che hanno dimostrato un ottimo gioco così come sono state altrettanti i rendimenti a dir poco disastrosi. Il cambio di allenatore e conseguentemente di modulo ha dimostrato che ci vuole tempo per far assimilare ai giocatori le nuove disposizioni di Maurizio Sarri. Infatti i capitolini si ritrovano sesti a pari punti con la Fiorentina ma sopra per scontri diretti. Al contempo sono sotto i cugini della Roma, quinti, di due punti e sopra l’Atalanta, ottava, di un punto. Si prevede dunque un finale di stagione pirotecnico dove tutto può accadere anche se ultimamente ciò che fa più notizia sono le voci di calciomercato che circolano riguardo il centrocampo dei biancocelesti. 

Calciomercato Lazio, centrocampo da ristrutturare: o forse no?

calciomercato lazio milinkovic savic luis alberto lucas leiva
Lucas Leiva, centrocampista della Lazio (Ansa)

Quasi tutti danno già per partenti tutti i centrocampisti della Lazio: per Milinkovic Savic stanno bussando i club più blasonati d’Europa con una valigetta piena di soldi, per Luis Alberto, non proprio al centro del gioco di Sarri, arrivano offerte dalla Spagna mentre Lucas Leiva, in veneranda età, sembra sul piede di partenza dato che è anche in scadenza di contratto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Calciomercato Lazio, Romagnoli non si sblocca: pronta l’alternativa

Come il Messaggero riporta però, il mediano brasiliano sarebbe intenzionato ad accettare l’offerta di Lotito: rinnovo per un altro anno con un dimezzamento dello stipendio. Si pensa però che nella prossima stagione le chiavi della mediana verranno affidate a Danilo Cataldi mentre l’ex Liverpool agirà più da panchinaro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> La Lazio si salva ma Sarri ha già le valigie pronte! Trovato il sostituto

Per quanto riguarda gli altri due centrocampisti però la strada sembra più spianata verso gli addii. È anche vero però che Milinkovic Savic è dato per partente dai capitolini da anni: il gigante serbo ormai si è affezionato a Roma e ai colori biancocelesti e chissà se rimarrà per ancora un’altra stagione. Infine per quanto riguarda Luis Alberto, bisognerà capire se Sarri vorrà cambiare il modulo per concedergli un ruolo più appropriato o se lo spagnolo saluterà i compagni per tornare in patria.