Calciomercato Lazio, Romagnoli non si sblocca: pronta l’alternativa

La Lazio studia le mosse per il prossimo calciomercato: la società biancoceleste a già pronta l’alternativa in caso di fumata nera per Romagnoli.

Calciomercato Lazio Ferrari
Alessio Romagnoli (Ansa)

La Lazio è al lavoro per il prossimo impegno di campionato, previsto per sabato sera in casa dello Spezia. La squadra biancoceleste, grazie anche al pareggio dell’Atalanta contro il Torino e alla sconfitta della Fiorentina contro l’Udinese nei recuperi della ventesima giornata di Serie A, restano per ora al sesto posto della classifica con 56 punti, a due lunghezze di distanza dalla quinta posizione occupata dalla Roma. La squadra di Maurizio Sarri, per questo finale di stagione, ha come obiettivo principale quello della qualificazione alla prossima Europa League, con la gara contro la formazione di Thiago Motta che rappresenta un’occasione importante anche per riscattarsi dopo la sconfitta casalinga dell’ultimo turno contro il Milan. Nei pensieri della società biancoceleste c’è però anche il prossimo calciomercato.

Calciomercato Lazio, Romagnoli più lontano: l’alternativa per la difesa è Ferrari

Calciomercato Lazio Ferrari
Gian Marco Ferrari (Ansa)

Nella prossima sessione di calciomercato, i capitolini andranno alla ricerca dei rinforzi giusti per rendere più forte la rosa di Sarri. Tra le priorità c’è come sempre quella di andare a scovare il profilo che possa essere in grado di ricoprire il ruolo di vice Immobile. Oltre a questo, il club di Lotito ha bisogno però di nuovi innesti anche e soprattutto per quanto riguarda il reparto difensivo, pronto a subire diverse modifiche importanti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Zaniolo torna in campo, dipenderà anche da stasera il suo futuro?

Con Acerbi vicinissimo a salutare Formello a giugno, il primo nome sulla lista di mercato è da tempo quello di Alessio Romagnoli, in scadenza di contratto con il Milan e pronto a lasciare il club rossonero a parametro zero. La trattativa con il difensore per quanto riguarda l’ingaggio, però, stenta ad arrivare ad una fumata bianca, con una differenza tra richieste del centrale e offerta della Lazio che deve ancora essere colmata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Bakayoko ai saluti: il nome che piace ai rossoneri

Secondo quanto riportato da Il Tempo, Romagnoli chiederebbe un ingaggio di circa 3,2 milioni di euro più bonus, mentre l’offerta di Tare sarebbe per il momento ferma a 2,5. Per questo motivo, il club si starebbe guardando intorno in cerca di una possibile alternativa. Il nome finito nel mirino sarebbe quello di Gian Marco Ferrari, centrale classe 92 del Sassuolo in scadenza di contratto con i neroverdi nel 2024.