Conte Psg all’insegna dello spettacolo: 4-2-4, rivoluzione totale

Conte Psg all’insegna dello spettacolo: 4-2-4, rivoluzione totale. Il tecnico torna all’antico: campagna acquisti faraonica. 

Conte Psg Antonio Conte
Antonio Conte (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dopo le voci sulla Juventus, ora per Conte è spuntato anche il Psg, fresco campione di Francia ma scontento per tutte le vicissitudini che stanno per accadere. Attualmente al Tottenham, l’entourage del tecnico starebbe vagliando alcune possibilità per la prossima stagione, a cominciare dal ritorno alla Juventus – se dovesse cambiare la proprietà – sino all’opzione parigina, possibilità di cui si sta parlando ultimamente.

La disponibilità di Conte sarebbe immediata, ma il tecnico pretenderebbe l’addio di Leonardo. Lo sostiene ‘Le Parisien’, secondo cui il tecnico avrebbe posto due condizioni basilari: l’allontanamento dell’ex Milan e forti garanzie sul mercato, visto che Mbappé e altri senatori importanti – come ad esempio Di Maria – lasceranno il club.

LEGGI ANCHE >>> Tradimento Lukaku: torna in Italia ma non all’Inter, clamorosa operazione

Conte Psg, 4-2-4 per la Champions

Conte Psg Antonio Conte
Antonio Conte (Ansa)

Per cercare di vincere la Champions League, Conte pretenderebbe diversi acquisti per una rivoluzione totale: non più 3-5-2 ma un ritorno all’antico 4-2-4, marchio di fabbrica dei suoi primi anni da allenatore. Se in porta è già coperto con Donnarumma e Navas, in difesa servono almeno un difensore centrale e due esterni, uno a destra e uno a sinistra: per il difensore centrale la cerchia è ristretta a De Ligt, Varane, Bastoni e Koulibaly, giocatori che conosce molto bene e che hanno tutti più o meno la stessa quotazione di mercato, circa 60 milioni di euro. A sinistra piace Lodi dell’Atletico Madrid, in uscita così come Singo del Torino, giudicato ideale come vice Hakimi.

A centrocampo sono 3 i nomi preferiti: lo svincolato Pogba, mister 70 milioni Milinkovic Savic e Lorenzo Pellegrini, diventato un top player del centrocampo con l’esplosione avvenuta quest’anno sotto la gestione Mourinho.

Per l’attacco serve un attaccante di peso da affiancare a Messi: Haaland sarebbe l’uomo perfetto ma è ad un passo dal City, dunque le strade portano al duo Kane-Lukaku: l’inglese era già nel mirino da tempo, mentre il belga sarebbe la specifica richiesta del tecnico. Entrambi in uscita, costano intorno ai 100 milioni di euro.

Sugli esterni i nomi caldi sono quelli di Antony dell’Ajax e di Gnabry del Bayern Monaco, due profili che con Conte potrebbe diventare assolutamente devastanti.

Potrebbe interessarti anche >>> Eleonora Incardona via i pantaloni, si rilassa in slip: didietro monumentale… FOTO

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.