Accordo trovato: firma per la Juventus! C’è il si sino al 2025

Accordo trovato: firma per la Juventus! C’è il si sino al 2025. E’ tutto fatto: attesa l’ufficialità a breve. 

Accordo firma dirigenza Juventus
Dirigenza Juventus (Ansa)

La Juventus sta per blindare Mattia De Sciglio: il terzino, pupillo di Allegri, firmerà un triennale, dunque sino al 2025. La sua conferma è stata richiesta a gran voce dal tecnico che già l’aveva voluto fortemente in estate. In scadenza a giugno, De Sciglio rappresenta la garanzia di continuità per lo stesso Allegri, che l’ha sempre considerato come un elemento prezioso per le sue squadre.

Ritornato dal prestito dal Lione, è uno dei fedelissimi che ha detto si alla proposta della società insieme a Perin e Cuadrado. Chi invece lascerà Torino è Chiellini, che ha deciso di concludere la propria carriera all’estero: probabilmente nella MLS, il difensore dovrebbe giocare per un altro anno prima di ritirarsi definitivamente.

LEGGI ANCHE >>> Nasce la Juve di Conte: 2 acquisti top per reparto, obiettivo Champions

Accordo trovato: firma per la Juventus!

Accordo firma Mattia De Sciglio
Mattia De Sciglio (Ansa)

Le mosse bianconere sul mercato non si fermano qui: se Rudiger è il preferito per sostituire il centrale, si fanno anche i nomi di potenziali terzini per rinforzare le fasce: Di Lorenzo ed Emerson Palmieri sono nomi caldi che potrebbero dare una grossa mano alla difesa. A centrocampo dipenderà da Arthur, poiché è il brasiliano – inconsapevolmente – a decidere se spendere per una mezzala o un regista.

Infine l’attacco: con Dybala e Bernardeschi via, secondo ‘Sky’ si pensa seriamente ad Angel Di Maria o a David Neres dello Shakhtar. Due giocatori dalle spiccate qualità individuali, farebbero molto comodo per il nuovo corso bianconero. Entrambi sono molto dotati e rappresentano degli obiettivi concreti, così come Antony dell’Ajax, altro elemento che sta spiccando il volo verso le big d’Europa.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.