Milan, arriva l’addio definitivo: il giovane talento va all’estero

La dirigenza rossonera ha salutato il proprio calciatore, già in prestito. Per il Milan si tratta di una perdita importante, un giovane di prospettiva.

Milan addio Hauge
Paolo Maldini (Foto da ANSA)

Acquisti, ma anche cessioni. Il Milan saluta definitivamente un proprio pupillo, un calciatore che ha saputo brillare con la maglia rossonera ma che, di contro, era probabilmente ancora troppo giovane per riuscire a compiere il salto decisivo nella nostra Serie A, un campionato comunque molto complesso soprattutto per chi, alla prima esperienza, deve confrontarsi con difese rocciose e fisicità importanti.

Comunque, per Paolo Maldini e il resto della società si tratta di un addio concordato, ma comunque con rammarico. Intanto, la dirigenza rossonera deve fare i conti anche con i saluti di Frank Kessie, che lascerà il Milan nel corso del prossimo calciomercato estivo.
Nel frattempo però è entrato qualche milioncino nelle casse del Diavolo, soldi che verranno sicuramente reinvestiti nel brevissimo futuro.

Il Milan saluta Hauge: ufficiale il riscatto dall’Eintracht Francoforte del baby talento rossonero

Milan addio Hauge
Jens Petter Hauge contro il Bayern Monaco (Foto da ANSA)

Il norvegese Jens Petter Hauge aveva stupito tutti nella sfida tra Bodø/Glimt e Milan, tanto da veder coronato il proprio sogno di giocare con la casacca rossonera. Un trasferimento lampo per il giovanissimo talento, che dopo una stagione tra alti e bassi in Italia ha preso la strada per la Germania, accasandosi all’Eintracht Francoforte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, il talento per il centrocampo: sfida al Liverpool

Proprio quest’ultima società però ha deciso di credere nel giovane Hauge, riscattandolo completamente dal prestito costruito con la società rossonera. La squadra tedesca ha recentemente festeggiato la salvezza, regalandosi il gioiello norvegese. Con 22 presenze e 2 reti in Bundesliga, ma anche 9 apparizioni un gol in Europa League, Hauge ha convinto la dirigenza del Francoforte a puntare su di lui in modo costante, con la trattativa che si è chiusa proprio in queste ultime ore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Scontro Milan-Roma per il futuro perno di centrocampo

Con la maglia rossonera, Hauge ha giocato un solo anno. Pagato 5 milioni di euro dal Bodø/Glimt, ha messo a referto 5 gol e un assist in 24 partite tra Serie A (tra i più importanti sicuramente quello contro il Napoli), Europa League e Coppa Italia. Ora il Milan, che ha già ricevuto due milioni di euro per il prestito oneroso dell’estate scorsa, riceverà altri 8 milioni e avrà la possibilità di incassarne altri da un’eventuale rivendita di Hauge.