Calciomercato Milan, il talento per il centrocampo: sfida al Liverpool

Il Milan è al lavoro in vista della sessione estiva di calciomercato: la società rossonera su un giovane talento inseguito anche dal Liverpool.

Calciomercato Milan
Paolo Maldini (Ansa)

Il Milan, nell’anticipo del venerdì contro il Genoa, è ritornato finalmente alla vittoria. Dopo i due pari contro Bologna e Torino, la squadra di Stefano Pioli, pur con una prestazione non brillantissima, ha trovato tre punti fondamentali per la corsa allo scudetto grazie al 2-0 contro il Genoa firmato Leao e Messias. La testa dei rossoneri è ora rivolta al derby contro l’Inter in programma martedì e valido per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia, con la società che nel frattempo continua a pensare anche al prossimo calciomercato estivo.

Calciomercato Milan, per il centrocampo piace Sucic: duello con il Liverpool

Calciomercato Milan Sucic
Luka Sucic (Ansa)

Per la prossima sessione di calciomercato, il Milan continua a inseguire diversi profili allo scopo di rendere più competitiva una rosa che continua ad avere molte lacune in diverse zone del campo. Oltre a un difensore centrale, la dirigenza ha urgente bisogno di intervenire soprattutto per quanto riguarda il reparto avanzato, con Ibrahimovic destinato a lasciare Milanello a fine stagione e con Brahim Diaz e Messias che difficilmente verranno riconfermati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Scontro Milan-Roma per il futuro perno di centrocampo

Le strategie di Maldini e Massara in vista della campagna trasferimenti estiva riguarda però anche il settore di centrocampo. Con i punti fermi che sono rappresentati da Tonali e da Bennacer, il reparto sarà privo a partire da giugno di Franck Kessié. Per l’estate è già previsto però l’arrivo a Milanello di Yacine Adli dal Bordeaux e di Tommaso Pobega, che rientrerà dal prestito al Torino per restare probabilmente alla corte di Pioli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vogliono Mertens, arriva la proposta in Serie A: 5 club in pole

Il reparto centrale dei rossoneri potrebbe però subire ulteriori modifiche, con il club alla ricerca di un altro profilo giovane e di talento che possa innalzare la qualità della rosa della prossima annata. Oltre a Renato Sanches, con il portoghese del Lille da tempo in cima alla lista di mercato, un altro nome che susciterebbe enormemente l’interesse del Milan sarebbe Luka Sucic, talento croato del Salisburgo. Sul classe 2002, indicato da alcuni come il nuovo Modric, ci sarebbe però, secondo quanto riportato da SportBild, il forte interessamento anche del Liverpool.