Di Maria Juventus a costo zero: Agnelli ci prova, è il colpo dell’estate

Di Maria Juventus a costo zero: Agnelli ci prova, è il colpo dell’estate. Le ultimissime sulla situazione del bianconero in vista della prossima stagione. 

Angel Di Maria Juventus costo zero
Angel Di Maria (Ansa)

In casa Juventus si cercano elementi di spessore per costruire una squadra molto forte per il futuro. Oltre ai big in vendita, ci sono diversi parametri zero che possono fare la fortuna dei bianconeri in vista della prossima stagione. Tra questi c’è un nome che ogni estate viene accostato alla Juventus: Angel Di Maria.

L’argentino è in scadenza e non rinnoverà, ha un ingaggio elevato ma l’età avanzata (34 anni) potrebbe consentire di sfruttare al meglio il Decreto Crescita e spalmare lo stipendio in più anni. In questa maniera, il calciatore strapperebbe l’ultimo grande contratto della sua carriera e la Juventus avrebbe un giocatore immenso a disposizione, un fuoriclasse che nonostante l’età sarebbe la stessa indiscussa.

LEGGI ANCHE >>> Esonero Allegri, rottura con la Juventus: lo manda via Nedved

Di Maria Juventus a costo zero: è il colpo dell’estate

Angel Di Maria Juventus costo zero
Angel Di Maria (Ansa)

Secondo ‘Sportmediaset’, la dirigenza ci starebbe seriamente pensando per diversi motivi: Di Maria è un giocatore funzionale al nuovo progetto, può giocare in diversi ruoli e per il nuovo corso servirà esperienza internazionale e mentalità vincente, doti che stanno venendo a mancare in questi ultimi anni.

Inoltre, è un giocatore di uno spessore qualitativo di un certo calibro, in grado di migliorare notevolmente la qualità dei reparti in cui potrebbe giocare, dunque centrocampo e attacco. La sua esperienza al Psg sarà molto utile a Torino per dare quell’impronta essenziale al nuovo corso, che nelle intenzioni bianconere sarà affidarsi ai giovani di talento e ad un allenatore – Allegri, infatti, potrebbe clamorosamente saltare – che li sappia valorizzare con un bel gioco e dunque dare spettacolo in campo.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.