Tentazione Cristiano Ronaldo Serie A: ‘fatto fuori’ dallo United, che occasione!

Tentazione Cristiano Ronaldo Serie A: ‘fatto fuori’ dallo United, che occasione! Le ultimissime sul portoghese. 

Occasione Serie A Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (Ansa)

Il ritorno di Cristiano Ronaldo al Manchester United è stato un flop, tanto che starebbe per consumarsi già l’addio dopo un solo anno. I ‘Red Devils’ non sono soddisfatti del suo rendimento e starebbero pensando di cambiare strategia, a cominciare dal nuovo allenatore che avrebbe già dato il via alla cessione. I tabloid riferiscono che l’allenatore dell’Ajax, Erik ten Hag, sarà il nuovo tecnico e avrebbe detto chiaramente alla società che il suo addio non sarebbe un problema.

Pare che l’olandese voglia serenità in campo e soprattutto nello spogliatoio, venuto meno con le bizze del giocatore su ambo i lati. Inoltre, sempre secondo i tabloid, il gioco non sarebbe orientato su di lui ma si tratterebbe di un blocco unico ed indispensabile, in cui tutti mettono a disposizione le proprie qualità e non per far rendere al meglio un singolo calciatore.

LEGGI ANCHE >>> Manchester United, la delusione di Cristiano Ronaldo: la clamorosa ipotesi

Tentazione Cristiano Ronaldo Serie A: che occasione!

Occasione Serie A Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo Mourinho (Ansa)

Con queste premesse, è palese come il suo prossimo passo sia quello di cercare una nuova squadra che possa garantirgli lo status di giocatore più forte, senza contestazioni. Oltre all’ipotesi Psg, non è del tutto da scartare la voce che lo potrebbe rivedere nel nostro campionato. Il suo futuro potrebbe essere ancora in Serie A ma a determinate condizioni.

Mesi fa si era parlato di un flirt con la Roma di Mourinho, desideroso di averlo alle proprie dipendenze dopo l’esperienza di Madrid. Il forte legame tra l’agente Mendes e Mourinho potrebbe orchestrare un affare complicatissimo ma di una rilevanza enorme per il nostro calcio. A parlare per primo di questa possibilità fu il ‘The Sun’, più che altro una provocazione che in estate potrebbe essere presa in considerazione. La Roma non ha uno strapotere economico ma le pressioni dell’entourage potrebbero strappare condizioni vantaggiose per tutte le parti chiamate in causa.

Ovviamente, serviranno diverse condizioni affinché ciò avvenga: Ronaldo guadagna circa 25 milioni circa a stagione, la possibile cessione di Zaniolo potrebbe garantire la copertura dello stipendio a patto che il portoghese arrivi gratis. Vista la volontà dello United di chiudere il rapporto e il contratto in scadenza nel 2023, non è escluso che per dare il via libera il giocatore e il club firmino la rescissione consensuale per consentirgli di giocare altrove, spianando così la strada alla Roma.

LEGGI ANCHE >>> Infinito Cristiano Ronaldo, l’annuncio che spiazza tutti: decisione inaspettata

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.