Manchester United, la delusione di Cristiano Ronaldo: la clamorosa ipotesi

In casa Manchester United tiene banco in questi giorni la grande delusione di Cristiano Ronaldo: la clamorosa ipotesi sul prossimo futuro del portoghese. 

Manchester United Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (Ansa)

Il Manchester United e Cristiano Ronaldo potrebbero, un po’ a sorpresa, dirsi addio molto presto. Il fuoriclasse portoghese, dopo il 3-1 della sua nazionale nelle semifinali dei playoff contro la Turchia, è atteso questo martedì sera dalla finale valida per conquistare il pass per i Mondiali in Qatar contro la Macedonia del Nord, che ha clamorosamente battuto l’Italia nella gara di Palermo dello scorso giovedì. Nonostante la testa del campione sia totalmente rivolta a questa cruciale sfida, in queste ore circolano diverse clamorose voci relative al prossimo futuro della stella ex Juventus.

Manchester United, Cristiano Ronaldo sarebbe nel mirino del Barcellona

Manchester United Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (Ansa)

La seconda avventura di Cristiano Ronaldo con la maglia del Manchester United, squadra in cui CR7 si è consacrato come una delle più grandi stelle del calcio mondiale prima del trasferimento al Real Madrid, non sta andando come sperato. Dopo il rocambolesco addio alla Juventus negli ultimi giorni dell’ultimo calciomercato estivo, il portoghese aveva individuato nel ritorno all’Old Trafford la soluzione migliore per il prosieguo della sua straordinaria carriera, ma le cose non sono andate come inizialmente auspicato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter e Roma, lo scambio dell’anno: i tifosi già sognano

La stagione con i Red Devils è stata, fin qui, a dir poco complicata. Il rendimento della squadra, come certificato anche dall’esonero di Solskjaer e dall’arrivo sulla panchina di Rangnick, è stato a dir poco deludente: in Premier League c’è da registrare per ora un sesto posto a quattro lunghezze di distanza dalla quarta posizione dell’Arsenal, che ha inoltre una gara in meno, mentre in Champions League è arrivata l’eliminazione negli ottavi di finale contro l’Atletico Madrid di Simeone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Futuro Haaland, ne Real ne City! Il dettaglio dimostra un’altra preferenza

Cristiano Ronaldo, deluso dai risultati della squadra e lontano in molte occasioni dalla sua versione migliore, potrebbe dunque decidere di cambiare aria nel prossimo calciomercato estivo. Secondo quanto riportato da ElNational.cat, all’orizzonte potrebbe profilarsi un’ipotesi a dir poco clamorosa: date le difficoltà di arrivare a Haaland, il Barcellona di Laporta, alla ricerca di una rifondazione sotto la guida di Xavi, potrebbe decidere di puntare, per la prossima estate, proprio su CR7. Si tratterebbe di un colpo a dir poco inaspettato, e di una sorta di tradimento del fuoriclasse nei confronti del suo amato Real Madrid.