“C’è solo la Roma”, uno strepitoso Zaniolo batte il Bodo/Glimt e strappa il pass per la semifinale

La Roma affronta gli avversari norvegesi ormai temutissimi e cerca il riscatto per agguantare la finale di Congference League. Le pagelle e il tabellino.

roma bodo glimt conference league
Nicolò Zaniolo (ansa foto)

Gli uomini di Josè Mourinho hanno un solo obiettivo: proseguire la corsa in Europa, rimanendo l’unica squadra italiana a passare il turno.

Sono tenuti a farlo contro il Bodo Glimt che nella gara a gironi del 21 ottobre ha rifilato 6 gol mentre nell’andata dei quarti di finale ha vinto 2-1 compromettendo il passaggio del turno.

La voglia di rivalsa è tanta per la Roma che questa sera non si contiene.

Apre le marcature Abraham al 5′ che sugli sviluppi di un calcio d’angolo raccoglie la respinta del portiere.

Poi si scatena Nicolò Zaniolo che dopo aver recuperato dall’infortunio torna in campo dal primo minuto ed è incontenibile: sul primo gol è capitan Pellegrini a lanciare il fuoriclasse giallorosso che a tu per tu con Haikin non sbaglia.

Il tris della Roma arriva al 29′: è ancora il numero 22 che viene mandato in velocità e con un pallonetto sigla la sua doppietta personale.

Il 4-0 giunge nella seconda frazione di gioco ed è ancora Zaniolo a finire sul tabellino: dribbling e gran botta di controbalzo sotto l’incrocio dei pali.

Il talento di Massa viene sostituito e salutato dall’Olimpico con una standing ovation da parte del suo pubblico. Il pass per la semifinale è della Roma.

Roma-Bodo/Glimt: le pagelle e il tabellino

roma bodo glimt pagelle tabellino
Josè Mourinho (ansa foto)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ——–> Inter, Inzaghi sorride: il giocatore recupera per il derby di Coppa Italia

ROMA – BODO GLIMT 4 – 0

MARCATORI: 5′ Abraham (Roma); 23′ 29′ 48′ Zaniolo (Roma)

AMMONITI: Mancini (Roma)

ROMA (3-5-1-1): Rui Patricio 6; Mancini 7, Smalling 7, Ibanez 7; Karsdorp 8, Cristante 8, Mkhitaryan 7,5 (84′ Veretout s.v.), Pellegrini 8 (75′ Oliveira), Zalewski 8 (84′ Maitland-Niles s.v.); Zaniolo 9 (60′ Afena-Gyan); Abraham 7,5 (84′ Pérez s.v.). A disposizione: Fuzato, Boer, Vina, Kumbulla, Oliveira, Maitland-Niles, Veretout, Bove, El Shaarawy, Shomurodov, Pérez, Afena-Gyan. All. Mourinho

BODO/GLIMT (4-3-3): Haikin 5; Sampsted 4,5, Moe 4,5 (61′ Boniface 5,5), Hoibraaten 4, Wembangomo 4; Vetlesen 5, Hagen 4,5, Saltnes 5; Koomson 4,5 (73’Mvuka s.v.) , Espejord 5 (61′ Larsen 5), Solbakken 4,5. A disposizione: Smits, Kvile, Larsen, Fet, Konradsen, Mvuka, Pellegrino, Nordas, Boniface. All. Knutsen

ARBITRO: Josè Maria Sanchez (Spagna)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ——–> Scandalo partite truccate, campionato italiano ancora nel baratro

La Roma incontrerà in semifinale il Leicester City: la gara di andata si giocherà in Inghilterra il 28 aprile alle ore 21:00.