Inter, Inzaghi sorride: il giocatore recupera per il derby di Coppa Italia

L’Inter torna in campo venerdì contro lo Spezia: buone notizie per Simone Inzaghi in vista del derby di Coppa Italia in programma martedì.

Inter de Vrij
Simone Inzaghi (Ansa)

L’Inter si avvicina sempre di più alla gara di campionato in casa dello Spezia di venerdì sera. Dopo le due vittorie consecutive contro Juventus e Verona, che hanno rilanciato alla grande le ambizioni e le speranze da parte dei nerazzurri di vittoria dello scudetto, la squadra di Simone Inzaghi è chiamata ad una prova importante in casa degli uomini di Thiago Motta, cui manca ormai pochissimo per conquistare la salvezza. Il rush finale della stagione vede però la compagine interista impegnata non solo nella corsa al tricolore della seconda stella ma anche in Coppa Italia. I nerazzurri, martedì prossimo, saranno infatti alle prese con il derby contro il Milan valevole per il ritorno delle semifinali della coppa nazionale. L’ultima occasione, dopo un pareggio e una sconfitta in campionato e lo 0-0 dell’andata in coppa, per battere i rivali cittadini in quest’annata.

Inter, Inzaghi recupera de Vrij in vista della sfida di Coppa Italia contro il Milan

Inter de Vrij
Stefan de Vrij (Ansa)

In queste fasi finali, l’allenatore interista avrà bisogno di tutta la sua rosa al completo. Nella speranza di essersi lasciato definitivamente alle spalle il terribile periodo vissuto a cavallo tra febbraio e marzo, il tecnico vuole affrontare queste ultime gare con tutta la sua rosa a disposizione. In questo senso, in vista della gara di campionato di venerdì arrivano ottime notizie.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina, Piatek in bilico: la viola cerca il sostituto

La gara di sabato scorso contro il Verona aveva visto il rientro in campo di de Vrij. Il giocatore olandese, che continua a restare al centro delle voci di calciomercato che lo danno in partenza da Appiano Gentile a giugno, aveva sfortunatamente rimediato un altro guaio fisico contro gli scaligeri, ma l’allarme sembra ormai essere rientrato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nuova avventura per Bernardeschi: tripla proposta in Serie A, arriva gratis

Come riportato anche da La Gazzetta dello Sport, il centrale sarà a disposizione di Inzaghi già per la trasferta contro lo Spezia. Il giocatore è stato infatti convocato dal suo allenatore, anche se sembra quasi scontata una sua partenza dalla panchina. La presenza da titolare per il derby di martedì non sembra però assolutamente in dubbio.