Nuova avventura per Bernardeschi: tripla proposta in Serie A, arriva gratis

Nuova avventura per Bernardeschi: tripla proposta in Serie A, arriva gratis. Le ultimissime sulla situazione del bianconero, in uscita. 

Nuova avventura Serie A Federico Bernardeschi
Federico Bernardeschi (Ansa)

La situazione di Federico Bernardeschi è in continua evoluzione. Il trequartista della Juventus, adattato addirittura a terzino sinistro pur di giocare, andrà via a costo zero e vuole trovare un contesto che lo ponga al centro del progetto tecnico. Berna avrebbe rifiutato la proposta al ribasso dei bianconeri e vuole tornare ad essere protagonista nel suo ruolo. Campione d’Europa con la nazionale, aspira ad una nuova avventura in un ruolo consono alle sue caratteristiche.

L’avventura bianconera di Bernardeschi è stata decisamente un flop: arrivato con il paragone del nuovo Baggio, si è lentamente spento negli anni trovando poco spazio solamente in ruoli a lui non congeniali per caratteristiche tecniche, spesso adattato a svolgere dei compiti più difensivi che offensivi.

LEGGI ANCHE >>> Scenario a sorpresa per Bernardeschi: contatto in Serie A, arriva a costo zero

Nuova avventura per Bernardeschi: tripla proposta in Serie A

Nuova avventura Serie A Federico Bernardeschi
Federico Bernardeschi (Ansa)

Assodato che lascerà la Juventus a costo zero, secondo ‘Tuttomercatoweb’ sarebbe stato proposto alla Lazio: l’agente avrebbe sondato la piazza biancoceleste, convinto che con Sarri potesse trovare la giusta alchimia in campo. Al momento sembra che la Lazio abbia frenato per una questione economica inerente all’ingaggio, ad oggi troppo alta per avanzare delle richieste. Resta comunque un’ipotesi da non scartare perché sarebbe una prima scelta per il tecnico, che a sua volta ha avuto garanzie sul mercato.

Le altre due strade portano al Napoli e alla Fiorentina. Le ambizioni della viola sono note e il giocatore tornerebbe volentieri a Firenze nonostante il ‘tradimento’ consumato con il passaggio alla Juventus. Un Bernardeschi motivato sarebbe fondamentale per gli schemi di Italiano che cerca un profilo come lui. Inoltre, arriverebbe gratis, condizione da non sottovalutare in un momento difficile come questo.

Infine il Napoli: la società sta cercando il sostituto di Insigne e Berna ha tutte le carte in regola per poter ben figurare in quel ruolo. Inoltre, con Spalletti diventerebbe nuovamente un giocatore fondamentale e letale in zona gol.

LEGGI ANCHE >>> Cessioni Juventus, l’agente tuona: ”Lo reputano scarso!” Avventura conclusa, si cercano acquirenti

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.