Scenario a sorpresa per Bernardeschi: contatto in Serie A, arriva a costo zero

Scenario a sorpresa per Bernardeschi: contatto in Serie A, arriva a costo zero. Il trequartista saluta Torino senza troppi rimpianti. 

Nuova avventura in Serie A Federico Bernardeschi
Federico Bernardeschi (Ansa)

Anche Federico Bernardeschi andrà via a costo zero. In scadenza e con nessuna chance di rinnovare, il trequartista sceglierà con cura la prossima squadra con cui andrà a giocare. Difficile l’ipotesi estero, al momento è la Serie A il suo futuro. Da quando è sbarcato alla Juventus, Bernardeschi si è lentamente spento trovando poco spazio in ruoli a lui non congeniali, che ne hanno limitato il percorso di crescita e la scalata in bianconero.

Secondo ‘Repubblica’, la Juventus ha deciso di lasciarlo andare senza troppi rimpianti, sicuramente reciproci viste le poche occasioni avute in questo quinquennio comunque vincente. Talvolta utilizzato anche come terzino, Berna ha bisogno di un nuovo ambiente e di una nuova squadra che lo metta al centro del progetto.

LEGGI ANCHE >>> Cessioni Juventus, l’agente tuona: ”Lo reputano scarso!” Avventura conclusa, si cercano acquirenti

Scenario a sorpresa per Bernardeschi: contatto in Serie A

Nuova avventura in Serie A Federico Bernardeschi
Federico Bernardeschi (Ansa)

Tante big sarebbero interessate a lui ma non tutte possono dargli il giusto minutaggio e la giusta collocazione. Roma e Napoli sono sicuramente le piazze più affascinanti, ma non è da escludere un clamoroso ritorno alla Fiorentina. Le ambizioni della viola sono importanti e un giocatore come lui accrescerebbe ancora di più la convinzione di raggiungere traguardi importanti.

Tra le parti ci sarebbero stati dei contatti per capire come muoversi. Seppur la tifoseria non sia completamente d’accordo a causa del tradimento bianconero, Bernardeschi rappresenta una seria candidatura per il ruolo di esterno d’attacco, una posizione che può ricoprire con successo con i principi di gioco di Italiano. La soluzione sarebbe la migliore per tutte le parti chiamate in causa: in primis per il giocatore, che deve ritrovare quella verve e quello spirito realizzativo dell’ultimo anno in viola (11 reti segnate in campionato).

LEGGI ANCHE >>> Nuovo addio alla Juventus: non solo Dybala, altra avventura in Serie A

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.