Milan a un passo dal talento italiano: incontro a breve con la società

La società rossonera ha intenzioni serie rispetto ad un talento azzurro, che oggi milita nel campionato di Serie A: ecco la situazione.

Milan Berardi incontro
Paolo Maldini sta pensando all’acquisto di un talento italiano (Foto da ANSA)

Sembra un colpo in entrata ormai in dirittura di arrivo quello che Paolo Maldini ha studiato nelle ultime settimane. L’annuncio ufficiale ancora non c’è, anche perchè la società milanista non ha concluso completamente la trattativa, ma i presupposti sono ottimi per poter dire che, nelle prossime settimane, salvo colpi di scena (ai quali però il calciomercato ci ha da sempre abituati) la società di Milano potrà schierare un calciatore di assoluto talento già dalla prossima stagione.

In effetti, il Milan sembra essere una delle squadre che fino a questo momento si è mossa con più insistenza sul mercato, insieme all’Inter (d’altronde Beppe Marotta è uno dei migliori nel proprio settore di competenza) e alla Juventus, che sta cercando di “tamponare” il problema legato all’imminente cessione di Paulo Dybala, quasi certa a fine stagione visto il mancato rinnovo del contratto.

Milan, Domenico Berardi a un passo: a breve l’incontro con il Sassuolo per definire l’acquisto

Milan Berardi incontro
Domenico Berardi sembra destinato al Milan (Foto da ANSA)

Come riportato dalla Gazzetta dello SportDomenico Berardi (oggi in forza al Sassuolo) sarebbe ormai prossimo a diventare un nuovo giocatore del Milan. Le dirigenze dovrebbero incontrarsi a breve per definire i dettagli dell’operazione, con il talento dei neroverdi che, oltre ad aver conquistato il titolo di Campione d’Europa con la Nazionale italiana nell’estate del 2021, ha sfornato anche diverse ottime prestazioni nel corso di questa stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, il giocatore rischia la permanenza: numeri impietosi

Innanzitutto, la situazione: Berardi al momento è come detto un giocatore del Sassuolo, che tuttavia potrebbe privarsene per una cifra attorno ai 30 milioni di euro. Tuttavia, la società emiliana sta monitorando anche altre dinamiche, in particolar modo l’interesse di diverse big italiane per Raspadori ed anche per Traorè, entrambi reduci da un’annata di alto livello (Raspadori ha convinto anche con la maglia azzurra).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lazio, il valzer dei difensori: se arriva Romagnoli, un altro rischia la cessione

Inoltre, anche il Milan dovrà ragionare sul proprio calciomercato, soprattutto con un occhio rivolto alle uscite: Brahim Diaz non convince e non è così sicuro del riscatto dal Real Madrid, mentre Alessio Romagnoli sembra ormai destinato alla Lazio. Con questo risparmio, si potrebbe seriamente pensare all’acquisto di Berardi.