Lazio, il valzer dei difensori: se arriva Romagnoli, un altro rischia la cessione

Nella squadra di Sarri c’è movimento per quanto riguarda i difensori: con l’arrivo di Romagnoli, c’è il rischio di una cessione importante in casa Lazio.

Lazio difensori Romagnoli
Alessio Romagnoli è ad un passo dai biancocelesti (Foto da ANSA)

Entra nel vivo il valzer dei difensori in casa Lazio. I biancocelesti sarebbero sul punto di chiudere la trattativa per Alessio Romagnoli, centrale italiano che fino ad oggi ha ben figurato nella nostra Serie A, ma al contempo dovrebbero valutare la cessione di un nome illustre per la retroguardia.

Nulla è ancora stato deciso, ma tra entrate e uscite sembrano più le prime a essere state definite: in particolare, quella per Romagnoli pare ormai in dirittura d’arrivo, con il centrale del Milan pronto ad approdare alla corte di Maurizio Sarri. Tuttavia, con il suo acquisto la Lazio dovrà privarsi di un nome importante.

L’arrivo di Romagnoli apre alla cessione di Acerbi: la Lazio valuta offerte

Lazio difensori Romagnoli
Lazio: Francesco Acerbi rischia la cessione (Foto da ANSA)

Se da una parte i biancocelesti sono pronti a rinforzare il reparto difensivo con l’arrivo di Romagnoli, dall’altra si sta valutando il “sacrificio” di Francesco Acerbi, giocatore che in tempi recenti ha iniziato a gravitare anche nell’orbita della Nazionale. Ma facciamo il punto: la trattativa con il giocatore rossonero è iniziata ormai più di un mese fa, quando Romagnoli non ha rinnovato con la società milanista. Inoltre, il giocatore ex Roma e Sampdoria non ha mai nascosto la sua passione per la Lazio, definendosi anche un forte tifoso di quest’ultima.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Lazio, il big di Sarri può partire in estate

Pur di giocare in terra romana, Romagnoli si è detto anche disponibili a ridursi l’ingaggio (l’offerta della Lazio si aggira attorno ai 3 milioni più bonus, la metà di quanto il giocatore percepisce ora al Milan) tanto da convincere definitivamente non solo il direttore sportivo Igli Tare, ma anche il tecnico Maurizio Sarri, che come riportato dal Corriere dello Sport avrebbe dato il suo benestare per il completamento dell’operazione.

Tuttavia, l’arrivo di Romagnoli apre alla cessione di Acerbi: l’altro difensore italiano infatti non rientrerebbe più nei piani del tecnico e della società, dunque si prospettano interessanti scenari di mercato. La Lazio è pronta a valutare offerte.