Milan, il giocatore rischia la permanenza: numeri impietosi

I numeri del giovane talento rossonero sono la testimonianza di una stagione negativa ed ora il riscatto appare più lontano. 

Milan permanenza Brahim Diaz
In casa Milan, un giocatore rischia la permanenza (Foto da ANSA)

Il Milan di Stefano Pioli non sta attraversando un buon periodo ed anzi, si è complicato da solo i piani per quello che sembrava un raggiungimento tranquillo del titolo tricolore. Nelle ultime due giornate infatti sono arrivati altrettanti pareggi, entrambi per 0 a 0 contro due compagini che non rispecchiano esattamente delle corazzate: il primo con il Bologna, tra l’altro a San Siro, mentre il secondo si è materializzato ieri contro il Torino di Ivan Juric, dopo una partita in cui non sono mancate le recriminazioni.

Tuttavia, le prestazioni altalenanti dei rossoneri vanno anche imputate ad alcuni rendimenti sotto la media di diversi giocatori. Da alcuni di questi però Pioli si aspetterebbe molto di più, soprattutto vista la costanza con la quale sono scesi in campo nell’ultimo periodo. Uno su tutti però sta inanellando troppe prestazioni negative per passare inosservato.

Milan, Brahim Diaz irriconoscibile: i numeri del 10 rossonero sono una sentenza

Milan permanenza Brahim Diaz
Brahim Diaz, numeri impietosi in questa stagione (Foto da ANSA)

Il nome che sta mettendo in subbuglio la dirigenza milanese è quello di Brahim Diaz. Il 10 del Milan infatti, pur avendo giocato in modo costante in quest’ultima stagione tanto da diventare inizialmente anche uno dei fari più luminosi nel team del tecnico Pioli, è precipitato in un abisso da quale non sembra riuscire più a trovare una via di fuga.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, grande colpo in attacco dal Chelsea

Basta dare un’occhiata ai numeri per capire la tremenda situazione che sta vivendo il giovane talento spagnolo. Due su tutte sono le statistiche impietose: Brahim Diaz non segna dal 25 settembre 2021 (Spezia-Milan, terminata 1 a 2 in favore dei rossoneri) e soprattutto non realizza un assist dal match contro la Salernitana del successivo 4 dicembre 2021. Praticamente, da quattro mesi a questa parte si sono perse le tracce del diez rossonero, nonostante le partite giocate siano, ad oggi, ben 27 in campionato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Doppio ingaggio in attacco, il Milan chiude: offerta e accordo ad un passo

Cosa fare dunque? Paolo Maldini sta valutando il riscatto di Diaz dal Real Madrid, squadra che tuttavia chiede almeno 22 milioni di euro. E con questi numeri, sembra un’opzione poco praticabile.