Scambio con Conte: la Juventus tenta l’affare da 40 milioni

Scambio con Conte: la Juventus tenta l’affare da 40 milioni. I bianconeri sarebbero particolarmente interessati ad un profilo che piace molto anche alla Roma. 

Scambio con Conte Agnelli Elkann
Agnelli Elkann (Ansa)

In casa Juventus sono diverse le possibilità che emergono per il centrocampo. Come riferisce ‘il Corriere dello Sport’, tra i possibili partenti c’è Rabiot, in scadenza tra un anno e potenziale occasione sul mercato in uscita. Con la necessità di rinnovare, il francese è uno dei papabili per l’addio anticipato, condizione necessaria per non perderlo a zero e monetizzare anche e soprattutto per motivi di bilancio, visto che vanta un ingaggio da 7 milioni l’anno.

Alla Juventus serve qualità in mediana e sono diversi i profili che piacciono particolarmente ai bianconeri. Tra questi potrebbe spuntare anche Rodrigo De Paul, consigliato da Pierpaolo Marino durante un’intervista a ‘Tuttosport’: “Rodrigo è un giocatore di punta che starebbe bene ovunque, anche nella Juventus. Se dovessi puntare su un giocatore prenderei lui, è forte e può giocare ovunque a centrocampo e in attacco”. 

LEGGI ANCHE >>> Esonero Allegri, rottura con la Juventus: lo manda via Nedved

Scambio con Conte: affare da 40 milioni

Scambio con Conte Pierre-Emile Hojbjerg
Pierre-Emile Hojbjerg (Ansa)

Tuttavia, come riporta ‘Tuttomercatoweb’, il colpo a sorpresa della dirigenza potrebbe essere un giocatore di Conte. Pare infatti che il profilo di Hojbjerg piaccia particolarmente alla dirigenza e ad Allegri. Il centrocampista danese era stato accostato anche alla Roma nel corso delle ultime settimane e i bianconeri propenderebbero per uno scambio alla pari con Arthur, giocatore arrivato dal Barcellona che non ha mai convinto. La valutazione di entrambi è di circa 40 milioni di euro.

Attenzione anche al possibile quanto clamoroso cavallo di ritorno: Miralem Pjanic, infatti, non sarà riscattato dal Besiktas. Il bosniaco tornerà a Barcellona ma solo di passaggio, poiché non sembra destinato ad essere un punto di forza per Xavi. Per lui possono riaprirsi le porte della Torino bianconera: un possibile ritorno in prestito con obbligo di riscatto può essere la soluzione migliore per tutte le parti chiamate in causa.

LEGGI ANCHE >>> Kulusevski porta il top player: cessione e accordo, ecco il compagno di Vlahovic

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.