Capello non ha dubbi: ”Napoli favorito per lo scudetto”

Capello non ha dubbi: ”Napoli favorito per lo scudetto”. Il tecnico esprime la propria preferenza tra le big in corsa. 

Capello Napoli scudetto Luciano Spalletti
Luciano Spalletti (Ansa)

Il Napoli continua la propria corsa verso lo scudetto. Fiera antagonista della grande Juventus che ha vinto per 9 anni di fila, in casa azzurra mai come quest’anno sono vicini a vincere un titolo che manca dai tempi di Maradona. L’ottimo lavoro svolto da Spalletti sta dando i suoi frutti e ora il tecnico di Certaldo deve riuscire a dare il massimo in questo rush finale.

Spalletti, che ha creato una grande squadra con un’identità precisa di gioco e una solidità difensiva che mancava da tempo, è senza dubbio riuscito a rendere il Napoli una corazzata del campionato italiano. Senza acquisti estivi in virtù della mancata qualificazione Champions, gli azzurri si sono ritrovati a competere per il titolo con grande merito.

LEGGI ANCHE >>> Doppio acquisto Napoli: affari conclusi e fascia rinnovata, ora si puntano i big

Capello non ha dubbi: ”Napoli favorito per lo scudetto”

Capello Napoli scudetto Luciano Spalletti
Luciano Spalletti (Ansa)

A ‘tifare’ per gli azzurri è anche Fabio Capello, che al ‘Corriere dello Sport’ ha rilasciato queste parole in riferimento agli azzurri: “Il Napoli è la mia favorita per lo scudetto, credo che sia la squadra che esprima il calcio migliore delle tre in corsa. Inoltre, hanno l’allenatore giusto perché Spalletti ha l’esperienza e la convinzione necessarie per puntare al titolo. Oltre al gioco, questa squadra concede poco, la difesa è un punto di forza che nel campionato italiano fa sempre la differenza” ha detto.

Dunque, per Capello non ci sono dubbi: il titolo lo meriterebbe il Napoli, con buona pace per Milan e Inter che nonostante la grande cavalcata sostenuta durante l’anno, sono indietro nelle gerarchie dell’ex tecnico del Milan.

LEGGI ANCHE >>> Colpo Napoli, è fatta per il primo acquisto dell’estate: blitz Giuntoli, arriva dalla Liga