Venezia-Udinese 1-2 pagelle e tabellino: finale thriller al ‘Penzo’

Venezia-Udinese pagelle e tabellino: ecco com’è finito il match del pomeriggio domenicale della 32a giornata della Serie A. 

Venezia-Udinese dove vederla
Venezia-Udinese (Ansa)

Venezia ed Udinese si sfidano in un importantissimo scontro salvezza per la permanenza in Serie A. Il Venezia di Paolo Zanetti deve assolutamente vincere per mettere pressione al Cagliari, sconfitto ieri in casa dalla Juventus. I friulani, che hanno due gare in meno, si trovano in una posizione decisamente più tranquilla ma puntano alla vittoria per chiudere i giochi quanto prima.

Il Venezia non vince dalla 25a giornata, un vero dramma sportivo per una piazza che, dopo un buon avvio di campionato, si è spenta lentamente a causa dell’esperienza e della mancata continuità. I friulani, dopo il cambio tra Gotti e Cioffi, è riuscita a trovare la sua dimensione seppur a fatica.

LEGGI ANCHE –>  Wanda Nara scopre tutto, l’argentina le mette in mostra: che balcone – FOTO

Venezia-Udinese pagelle e tabellino

Venezia-Udinese dove vederla
Venezia-Udinese (Ansa)

Nel primo tempo è l’Udinese a chiuderla sull’1-0 grazie al vantaggio firmato da Deulofeu. Il Venezia aveva provato a metterla sul piano del fisico e del ritmo nei primi minuti, scelta che non ha pagato e che con in passare dei minuti ha lasciato spazio all’avanzata friulana. Dopo un tentativo di Beto, i bianconeri sono riusciti a sbloccarla con il penalty procurato e trasformato dall’ex Milan.

Nella ripresa l’Udinese prova ad amministrare la partita nonostante i tentativi dei padroni di casa di provare quantomeno a pareggiarla. Dopo svariate occasioni, la squadra di Zanetti la riprende all’86’ con la zampata di Henry, lesto a battere Silvestri. Quando sembrava finita, Becao la ribalta nuovamente condannando il Venezia alla sconfitta. Questi i voti e il tabellino:

VENEZIA-UDINESE 1-2
35′ Deulofeu rig. (U), 86′ Henry (V), 93′ Becao (U)

VENEZIA (4-3-2-1): Maenpaa 6; Ebuehi 5 (57′ Kyine 6), Modolo 5, Ceccaroni 5, Haps 5; Ampadu 5, Busio 5 (52′ Vacca 6), Crnigoj 5 (72′ Nani 6); Cuisance 5 (52′ Aramu 6), Johnsen 5 (57′ Okereke 6); Henry 6,5. All. Zanetti
UDINESE (3-5-2): Silvestri 6; Becao 7, Pablo Marì 6, Perez 6; Molina 6 (83′ Soppy sv), Arslan 6 (68′ Samardzic 6), Walace 6, Makengo 6 (83′ Jajalo sv), Udogie 6,5 (72′ Zeegelar 6); Beto 6, Deulofeu 6,5 (68′ Success 6). All. Cioffi
ARBITRO: Guida
AMMONITI: Busio, Cuisance, Haps (V), Arslan (U)

LEGGI ANCHE >>> Diletta Leotta apre l’accappatoio e scopre tutto: zoom obbligatorio – FOTO

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.