Sassuolo-Atalanta 2-1 pagelle e tabellino: Traoré affonda la ‘Dea’

Sassuolo-Atalanta pagelle e tabellino: ecco com’è finito il big match del pomeriggio domenicale della 32a giornata della Serie A. 

Sassuolo-Atalanta pagelle tabellino Gianpiero Gasperini
Gianpiero Gasperini (Ansa)

Sassuolo-Atalanta è l’altro match di cartello del pomeriggio della 32a giornata della Serie A. Per gli orobici è una sfida da vincere per la qualificazione verso l’Europa, mentre i neroverdi attendono gli orobici per mostrare il loro calcio offensivo e divertire il pubblico.

Non è un momento particolarmente felice per l’Atalanta che tra infortuni e fatiche di coppa si presenta a questa sfida con un massiccio turnover: torna Zapata tra i titolari, anche Miranchuk parte dal primo minuto insieme ad Hateboer e Pezzella. Nei padroni di casa recupera Berardi, subito rilanciato dal 1′.

LEGGI ANCHE –>  Wanda Nara scopre tutto, l’argentina le mette in mostra: che balcone – FOTO

Sassuolo-Atalanta pagelle e tabellino

Sassuolo-Atalanta pagelle tabellino Alessio Dionisi
Alessio Dionisi (Ansa)

Nel primo tempo la partita si mostra divertente e ricca di emozioni: è il Sassuolo ad avere la prima chance del match con Maxime Lopez, poi Pasalic colpisce la prima traversa di giornata: seguiranno Traoré – autore del gol in contropiede al 24′ – e Chiriches verso la fine della frazione. Nel mezzo c’è spazio per un’occasione mancata da Miranchuk. Orobici sotto alla fine del primo tempo ma gara decisamente aperta ad ogni risultato.

Nella ripresa ancora Traoré infligge la seconda rete della gara: l’ivoriano punta Demiral, lo salta netto e dal limite batte Sportiello. Il gol di Muriel al 93′ serve solo per le statistiche. Con questa vittoria, il Sassuolo aggancia il nono posto a quota 46 punti, mentre l’Atalanta scivola mestamente all’ottavo posto con 51 punti. Questi i voti e il tabellino:

SASSUOLO-ATALANTA 2-1
24′, 61′ Traoré (S), 93′ Muriel (A)

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli 6,5; Muldur 6, Ayhan 6, Chiriches 6, Kyriakopoulos 6,5 (78′ Ferrari 6); Henrique 6 (46′ Magnanelli 6), Lopez 6; Berardi 6,5 (71′ Defrel 6), Raspadori 6, Traore 7,5 (71′ Rogerio 6); Scamacca 6 (78′ Ruan 6). All. Dionisi
ATALANTA (3-4-3): Sportiello 6,5; Scalvini 6, Demiral 6, Toloi 6 (57′ Palomino 6); Hateboer 5 (46′ Zappacosta 6), Pessina 5,5, Pasalic 5,5 (77′ Malinovskyi 6), Pezzella 5; Miranchuk 5 (46′ Koopmeiners 6), Zapata 6, Boga 5,5 (57′ Muriel 6). All. Gasperini
ARBITRO: Sacchi (Macerata)
AMMONITI: Matheus Henrique, Muldur (S), Zappacosta (A)

LEGGI ANCHE >>> Diletta Leotta apre l’accappatoio e scopre tutto: zoom obbligatorio – FOTO

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.