Calciomercato Inter: due nomi in Serie A se salta il rinnovo di Perisic

Il calciomercato dell’Inter è sicuramente uno dei più attivi: la società neroazzurra punta due talenti di Serie A, dovesse mancare il rinnovo di Ivan Perisic.

Inter rinnovo Perisic
Ivan Perisic: rinnoverà con l’Inter? (Foto da ANSA)

Cosa farà Ivan Perisic? La domanda se la sono posta (e se la stanno ponendo ancora) i dirigenti dell’Inter, che tuttavia non possono restare con le mani in mano soprattutto se, nella peggiore delle ipotesi, il talento croato decidesse di non rinnovare il proprio contratto con la società.

Cominciano così a prendere forma altri intrecci di mercato, con Beppe Marotta che, almeno per il momento, sembrerebbe intenzionato a “pescare” dalla Serie A. Dopo Paulo Dybala, sono due gli obiettivi per rinforzare i neroazzurri: colpi giovani e con il giusto mix di esperienza e possibilità di crescita.

Cambiaso e Bernardeschi i nomi caldi per l’Inter: Perisic, manca il Sì al rinnovo

Inter rinnovo Perisic
Federico Bernardeschi è un obiettivo dell’Inter (Foto da ANSA)

Sono Federico Bernardeschi Andrea Cambiaso (rispettivamente in forza alla Juventus e al Genoa) i nomi che Beppe Marotta avrebbe puntato qualora dovesse saltare il rinnovo di Ivan Perisic. Nel primo caso soprattutto, si tratterebbe di una vecchia conoscenza del dirigente neroazzurro, che ha avuto modo di seguire l’esterno juventino nella sua passata esperienza a Torino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Offerta e accordo: il big firma per l’Inter! Si attende l’ufficialità

Tuttavia, da quando Massimiliano Allegri è tornato sulla panchina della Juventus, sono state diverse le occasioni in cui Bernardeschi è tornato utile al tecnico toscano. Sebbene la media gol del campione d’Europa italiano non sia affatto positiva (una rete appena su 21 presenze complessive in questo campionato, 32 se si considerano tutte le competizioni), tecnica e velocità lo hanno sempre contraddistinto per ottime prestazioni, nonostante una forte altalenanza di rendimento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lukaku non molla, vuole tornare all’Inter! Il piano per l’estate

Marotta però non molla la presa nemmeno su Andrea Cambiaso, centrocampista del Genoa con numeri simili a quelli di Bernardeschi (25 presenze nel massimo campionato, una rete), che a suo favore avrebbe sicuramente l’età (22 anni contro i 28 del calciatore juventino) ma di contro anche una minore esperienza in campo nazionale e internazionale, considerando che quella al Grifone è la sua prima stagione in Serie A.