Il top club lo vuole: il big della panchina può lasciare la Serie A

Il top club lo vuole: il big della panchina può lasciare la Serie A. Dall’estero fanno sul serio: decisivo il finale di stagione. 

Top club allenatore big stadio inglese
Stadio inglese (Ansa)

La Serie A potrebbe perdere uno dei suoi migliori tecnici degli ultimi anni. Dopo aver vinto e convinto con Napoli e Juventus, Sarri potrebbe lasciare la Lazio dopo una sola stagione. Ritornato su una panchina italiana dopo la delusione per l’esonero da vincente dopo una sola stagione in bianconero, il tecnico ha accettato la proposta biancoceleste con entusiasmo per ripartire con un nuovo ciclo.

Tuttavia, secondo ‘il Corriere dello Sport’, alcune considerazioni sul futuro sono già state fatte e continueranno ad essere valutate da qui a fine stagione. Il tecnico sta premendo molto per avere garanzie sul mercato tra entrate e uscite, utili per programmare il suo lavoro con innesti mirati. La volontà per proseguire c’è, ma se Lotito non mostrerà di muoversi in tempi brevi, il tecnico potrebbe tranquillamente decidere di lasciare per proporre il proprio calcio altrove.

LEGGI ANCHE >>> Esonero in Serie A, arriva l’annuncio a sorpresa: ”Non mi dimetterò mai”

Il top club lo vuole: il big della panchina può lasciare la Serie A

Top club allenatore big Maurizio Sarri
Maurizio Sarri (Ansa)

Come rivela ‘il Messaggero’, il club che lo sta tentando è l’Arsenal, pronto a farsi avanti per dargli tutto ciò di cui ha bisogno per aprire un nuovo ciclo a Londra. Dopo aver vinto L’Europa League con il Chelsea ed essere arrivato terzo in Premier, tornerebbe in Inghilterra in grande stile per provare a bissare nuovi successi europei e inglesi.

La deadline è fissata per il 31 maggio: in caso di proposta estera, può liberarsi pagando una penale. Lo sa il tecnico e lo sa l’Arsenal, pronta a consegnarli le chiave del club per riprovare a vincere dopo tanto tempo all’insegna del bel gioco. Lotito è avvisato: ora tocca a lui non farsi sfuggire uno dei più bravi tecnici italiano degli ultimi anni.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.