Addio Kessie, doppio sostituto nel mirino: clamoroso ritorno in Serie A

Addio Kessie, doppio sostituto nel mirino: clamoroso ritorno in Serie A. Le ultime sul centrocampo dei rossoneri. 

Addio Kessie Franck Kessie
Franck Kessie (Ansa)

Ormai è tutto fatto: Kessiè andrà via dal Milan a costo zero al termine della stagione. L’ivoriano, lanciato in Serie A dall’Atalanta, ha vissuto stagioni altalenanti in rossonero, andando in doppia cifra nella scorsa stagione e diventando uno dei simboli della squadra. Tuttavia, con il rifiuto del rinnovo del contratto, si è inimicato i tifosi che l’hanno subito etichettato come traditore. A luglio vestirà la maglia del Barcellona e saluterà tutti senza troppi rimpianti.

Le difficoltà attuali di Kessie derivano proprio dalle scelte fatte alcune settimane fa: il centrocampista ha perso titolarità e prestigio, nonostante continui ad essere un nome importante per Pioli. Ieri lasciato inizialmente in panchina, non è riuscito a dare qualità in una partita bloccata e ben giocata dal Bologna che ha respinto ogni assalto.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, caccia a un nuovo centravanti: occhi in Portogallo

Addio Kessie, clamoroso ritorno in Serie A

Addio Kessie Maldini Pioli
Maldini Pioli (Ansa)

Il suo addio è ormai certo e con esse tutte le certezze di trovare un sostituto all’altezza della situazione. Secondo ‘Rai Sport’, la dirigenza starebbe pensando ad un ex Serie A: si tratta di Seko Fofana, centrocampista del Lens, ex Udinese con cui ha vissuto stagioni da protagonista. Il possente centrocampista si è distinto per continuità di rendimento e soprattutto gol, ben 7 in campionato e 2 nella coppa di Francia. A 26 anni potrebbe ritornare nel nostro campionato per giocare nel Milan, club che gli darebbe una vetrina ancora più importante.

Non è comunque il solo obiettivo per la mediana: secondo il sito ’90min’, Renato Sanches continua ad essere un profilo accattivante. Il Milan sta pensando anche a lui per rinforzare un reparto che dovrà presentarsi al meglio per la prossima Champions League. Se per Fofana servirebbero circa 20 milioni di euro, per il portoghese la spesa complessiva è di circa 18 milioni di euro.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.