Calciomercato Milan, caccia a un nuovo centravanti: occhi in Portogallo

Il Milan resta vigile sul calciomercato alla ricerca di un nuovo centravanti per la prossima stagione: Maldini e Massara in Portogallo.

Calciomercato Milan Taremi
Paolo Maldini (Ansa)

Il Milan è alle prese con le fasi decisive della stagione. La squadra di Stefano Pioli punta a conquistare i tre punti nel posticipo di San Siro contro il Bologna con l’obiettivo di riottenere il primato solitario della classifica e di rispondere alle pesantissime vittorie del Napoli e dell’Inter, che hanno espugnato rispettivamente i campi dell’Atalanta e della Juventus. In attesa della gara contro i rossoblù di Sinisa Mihajlovic, la dirigenza rossonera continua a valutare le mosse di calciomercato in vista della prossima estate. Tra gli obiettivi, come noto, c’è quello di regalare a Pioli nuovi elementi per il reparto offensivo.

Calciomercato Milan, Taremi del Porto nel mirino di Maldini

Calciomercato Milan Taremi
Mehdi Taremi (Ansa)

I vertici del club rossonero, per il prossimo calciomercato estivo, puntano a rendere più competitiva la roda con rinforzi mirati in ogni reparto. Tra i settori della rosa rossonera a necessitare maggiormente di nuovi innesti c’è sicuramente quello d’attacco. Per il 4-2-3-1 dell’allenatore servono infatti urgentemente nuovi giocatori, possibilmente giovani e di qualità. Con i dubbi legati al prossimo futuro di Zlatan Ibrahimovic, chi sarà sicuramente confermato è Olivier Giroud, con l’ex Chelsea protagonista di un’ottima stagione. Serve, però, un importante acquisto che possa anche ricoprire anche il ruolo di titolare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La Fiorentina fa sul serio, pronti 30 milioni per un top player della Liga

Altro punto interrogativo dell’attacco del Diavolo è quello riguardante Marko Lazetic, con il serbo classe 2004 che potrebbe essere mandato in prestito per una stagione in un altro club. Il tutto senza contare i dubbi relativi alle conferme di Messias e di Brahim Diaz. Logico, di conseguenza, che Maldini e Massara stiano sondando il terreno in questo periodo per diversi profili che possano fare al caso del proprio tecnico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Esonero Mazzarri, decisione in queste ore: trema il tecnico di San Vincenzo

Oltre ai sogni Scamacca e Berardi, il Milan starebbe ora inseguendo con attenzione anche il profilo di un giocatore del campionato portoghese. Come riportato dal quotidiano A Bola, sul taccuino dei dirigenti milanisti sarebbe adesso finito il nome di Mehdi Taremi. Il centravanti iraniano classe 92 del Porto, autore in stagione di 18 gol e 16 assist e in scadenza di contratto con il club portoghese nel 2024, avrebbe una valutazione di circa 20 milioni di euro.