Calciomercato Inter: Un figlio d’arte doc per il centrocampo

L’Inter pensa a costruire una rosa sostenibile partendo dai giovani, dalla Francia la notizia dell’interessamento per uno dei figli d’arte di maggior valore del momento

Inter Thuram
Liliam Thuram e Cristian Vieri (Ansa)

Nella seconda parte di stagione la squadra di Simone Inzaghi ha perso molta della brillantezza che aveva dimostrato fino alla sosta natalizia, i punti lasciati alle spalle l’hanno fatta scivolare al terzo posto dietro Milan e Napoli, attualmente il destino non è certamente deciso, i punti dalla vetta sono solo 4 e l’ultima vittoria contro la Juventus ha rimesso certamente in gioco i nerazzurri. Uno dei problemi che hanno portato al calo tuttavia è certamente la difficoltà di gioco del reparto centrale soprattutto durante le diverse assenze di Brozovic senza il quale l’Inter non ha mai trovato la vittoria, sarà proprio li che si dovrà operare e come riportato dai media francesi gli occhi sarebbero tutti puntati sul figlio di uno dei più forti giocatori del passato nel suo ruolo.

L’Inter punta Kheprhen Thuram, il figlio più giovane del campione Liliam Thuram

Inter Thuram
Khephren Thuram (Ansa)

A centrocampo Simone Inzaghi dovrà trovare sicuramente più equilibrio per la prossima stagione, la delicata situazione finanziaria dell’Inter tuttavia impone una politica diversa per il futuro, si dovrà puntare maggiormente sui giovani talenti e abbassare il monte ingaggi. Gli occhi della società da come riportato da alcuni giornali francesi si sarebbero posati sulla giovane stella del Nizza con un nome che in Italia ancora ricordiamo tutti.

Potrebbe interessarti anche >>>  Clamoroso gesto in Juventus-Inter: Agnelli gelato, i tifosi vogliono il ribaltone

E’ Kheprhen Thuram, il più giovane dei figli della vecchia gloria Liliam Thuram quello che sembra avere maggiormente ereditato le doti del padre, il ragazzo ha solo 21 anni ed è arrivato al Nizza nella scorsa stagione da svincolato, il centrocampista sta facendo molto bene e il suo valore è aumentato considerevolmente e non sarà certamente un affare Low cost, forti degli ancora 3 anni di contratto che lo legano alla società, il Nizza non vorrebbe lasciarlo partire per un offerta al di sotto del 25 milioni di euro.

Potrebbe interessarti anche >>> Juventus, Allegri in ansia dopo l’Inter: i tempi di recupero del giocatore

Bisognerà prendere una decisione importante, se buon sangue non mente sicuramente l’investimento sarà ripagato in breve tempo, se si deciderà di aspettare però si dovrà poi fare a gara sicuramente con altri club per ingaggiare il giovane talento.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.