La Lazio vuole Carnesecchi, ma un altro top club si è inserito nell’affare

Maurizio Sarri da l’ok per l’arrivo di Marco Carnesecchi ma occhio ad un altro top club pronto ad inserirsi nell’affare

carnesecchi
Thomas Strakosha (Ansa)

La situazione portieri in casa Lazio è una delle più delicate, il club biancoceleste per la prossima stagione attualmente non sembra avere un titolare, Strakosha è in scadenza e al momento non intende rinnovare, per il sostituto Maurizio Sarri ha dato l’ok per portare in squadra Marco Carnesecchi, il portiere è di proprietà dell’Atalanta ma gioca in prestito con la Cremonese dove ha dimostrato ottime qualità nell’ultima stagione. A rovinare i piani dei laziali pero, oltre al costo non in saldo del giovane talento, potrebbe pensarci un altro top club di serie A che avrebbe già messo gli occhi sul ragazzo.

Sarri vuole Carnesecchi ma la Juventus è pronta ad inserirsi nella trattativa per il dopo Szczesny

carnesecchi
Marco Carnesecchi (Ansa)

L’ottima stagione di Marco Carnesecchi nella Cremonese non è passata inosservata, la Lazio è pronta ad affondare il colpo magari chiedendo qualche sconto all’Atalanta, l’estremo difensore infatti è stato valutato 15 milioni di euro, una cifra considerevole ma l’impressione è che il ragazzo in prospettiva potrebbe diventare uno dei migliori interpreti del suo ruolo.

Potrebbe interessarti anche >>> Lazio: non solo Milinkovic Savic, un altro big sul mercato

Sul giocatore la concorrenza si fa agguerrita, come riporta Il Corriere Dello Sport oltre alla Fiorentina e alla Lazio si sarebbe aggiunta anche la Juventus, i bianconeri cercano un sostituto per Szczesny che non ha brillato affatto nell’ultima stagione e percepisce un ingaggio troppo alto, l’idea è quella di riportare in Italia Donnarumma oppure di puntare alla costruzione del giovane prospetto della Dea.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Lazio, si tenta l’ultimo affondo per Romagnoli

Quel che è certo è che per arrivare a Carnesecchi bisognerà battere la concorrenza, con questi presupposti non sarà facile ed i biancocelesti devono preparare un piano di riserva, attualmente le seconde scelte sono due, una sembrerebbe essere il Portiere del PSG Sergio Rico che attualmente è in prestito al Maiorca, l’altra ricadrebbe invece su Provedel dello Spezia.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.