Calciomercato Milan, Paolo Maldini pesca a Barcellona

la Società rossonera è in fermento nel preparare la rosa della prossima stagione, Maldini pronto a piombare sull’esubero del Barcellona

Riqui Puig Milan
Riqui Puig (Ansa)

Il Barcellona sarà la nuova casa di Frank Kessié in partenza da Milano e questo potrebbe scatenare l’inizio di una reazione a catena che libererebbe un top player del club Catalano in scadenza nel 2023, Paolo Maldini sta chiaramente sondando diversi profili per rinforzare un Milan che sta dimostrando di avere le qualità già da adesso ma che per giocarsi la Champions League nel prossimo anno avrà bisogno di diversi innesti. Pioli è concentrato sul finale di stagione, 6 punti dall’Inter e 3 dal Napoli al momento sono pochi per cantare vittoria, tuttavia avrebbe trovato il tempo di esprimere il suo gradimento e la dirigenza vorrebbe cogliere l’occasione di riprendere indietro qualcosa dopo la perdita di Kessié a zero, magari proprio dalla squadra che lo ha portato via.

Milan alla ricerca del sostituto di Kessiè, interessa Riqui Puig del Barcellona

Riqui Puig Milan
Riqui Puig (Ansa)

Soprattutto dopo l’arrivo di Frank Kessiè per Xavi sembra certo che Riqui Puig non sarà più un giocatore indispensabile, lo spagnolo classe 99′ vuole giocare e con un contratto in scadenza a giugno 2023 sarà inevitabile il suo addio al Barcellona nella prossima sessione di mercato.

Potrebbe interessarti anche >>> Milan pronto al colpaccio, offerta per uno dei Top della Champions League

Se Stefano Pioli sta proiettando tutto il suo interesse verso la conclusione del campionato nella speranza di confermare il primo posto, Paolo Maldini invece pensa già al futuro, a centrocampo l’addio di Kessiè si farà sentire e bisognerà portare dei rinforzi, uno dei profili vagliati sembra essere proprio Riqui Puig, il giocatore accetterebbe di buon grado la destinazione e sarebbe un affare molto sostenibile vista la prossima scadenza del contratto con i catalani.

Potrebbe interessarti anche >>> Inter-Barcellona: E’ lotta sul mercato per il fuoriclasse

Per portare il giocatore a Milano servirebbero meno di 10 milioni di euro, molto veloce e dinamico Riqui Puig può ricoprire diversi ruoli dal regista difensivo alla mezz’ala, probabilmente a Milano dovrebbe giocarsi il posto con Bennacer ma sicuramente avrebbe molte più possibilità di mettersi in luce rispetto a quelle che offre il suo attuale club.

 

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.