Inter – Barcellona: E’ lotta sul mercato per il fuoriclasse

Inter alla ricerca del terzino sinistro per il prossimo anno, il giocatore giusto è in Belgio ma a rovinare la festa si è inserito il Barcellona

Gomez Inter
Sergio Gomez (Ansa)

Inter e Barcellona continuano la sfida ma questa volta non sarà sul campo bensì a colpi di offerte, i due club sono alla ricerca del terzino sinistro ed entrambe hanno posato gli occhi su un giocatore tornato alla ribalta dopo anni non troppo brillanti passati in Bundesliga, attualmente i numeri dello spagnolo sono ottimi e il prezzo del cartellino più che accessibile sempre a patto che non parta l’asta.

Inter e Barcellona si sfidano per Sergio Gomez, il giocatore sarebbe pronto a lasciare l’Anderlecht

Gomez Inter
Sergio Gomez (Foto Instagram)

La sfida per il terzino sarà agguerrita tra Barcellona e Inter, come riportano i giornali spagnoli i Blaugrana sono tornati sul giocatore che è stato lanciato proprio nelle giovanili del club, all’epoca centrocampista Sergio Gomez è stato da subito un bel prospetto ma approdato al Dortmund non ha confermato le aspettative. L’aria del Belgio sembra però aver dato nuova linfa al giocatore che sotto la guida di Vincent Kompany è passato dal centrocampo al ruolo di terzino sinistro, nella nuova veste sembra aver trovato la sua dimensione e a soli 21 anni è attualmente uno dei prospetti migliori in Europa.

Potrebbe interessarti anche >>> Lautaro Martinez mania, Inter pronta a vagliare le offerte

Per Gomez nel nuovo ruolo 11 assist e 5 goal nelle 32 partite disputate, numeri che sono saltati agli occhi dei maggiori club europei, il giocatore attualmente è valutato intorno ai 12 milioni, classe 2000 ma con già molta esperienza risulterebbe un giocatore pronto e mister Inzaghi ha fatto richiesta di vederlo tra i suoi per il prossimo anno, Marotta vorrebbe accontentarlo ma bisognerà battere la concorrenza.

Potrebbe interessarti anche >>> Dybala all’Inter, si intromette una big assoluta: è asta internazionale

In un’intervista Sergio Gomez ha dichiarato, “Sono molto felice in Belgio, tuttavia tornare nella squadra che mi ha lanciato non sarebbe male, il Barça è stato la mia casa per otto anni ed è li che sono cresciuto come giocatore ma anche come persona, gli sono molto grato”. A fronte di queste dichiarazioni la preferenza del giocatore per il ritorno in patria sembra ovvia, l’Inter tuttavia possiede l’appeal giusto e se dimostrasse con decisione l’interesse per vestire Gomez con la maglia nerazzurra l’affare si potrà certamente concludere.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.