Mezza Europa vuole Rudiger: ricca proposta per il difensore del Chelsea

Mezza Europa vuole Rudiger: ricca proposta per il difensore del Chelsea. Le ultimissime sulla situazione del difensore ex Roma. 

Antonio Rudiger
Antonio Rudiger (Ansa)

La situazione di Rudiger ‘allarma’ le big europee. Per lui ci sarà sicuramente un’asta in vista dell’estate, poiché il suo status di parametro zero lo pone tra i giocatori più interessanti della prossima sessione estiva. A lui si sono interessate diverse squadre importanti, che hanno già sondato il terreno con l’agente per verificare la disponibilità a trattare.

Il tedesco è nel mirino di Inter e Juventus, ma sono i club stranieri a preoccupare le italiane: dalle big spagnole a quelle inglesi e tedesche, secondo ‘Sky Sport Deutschland’ ci sarebbe stato un incontro con il Barcellona per valutare l’inserimento del giocatore nel roster di mister Xavi. Per i catalani non ci sarebbero particolari problemi per quanto concerne l’ingaggio, stimato in circa 8,5 milioni annui più bonus.

LEGGI ANCHE >>> Cessioni Juventus, l’agente tuona: ”Lo reputano scarso!” Avventura conclusa, si cercano acquirenti

Mezza Europa vuole Rudiger: arriva la ricca proposta

Mezza Europa vuole Antonio Rudiger
Antonio Rudiger (Ansa)

Cifre molto importanti che mettono le italiane in seconda posizione: il Barcellona vuole fare sul serio e dalla sua ha un appeal decisamente migliore rispetto al bistratto campionato italiano. C’è da dire che il tedesco, già ex Roma, vorrebbe rinnovare con il Chelsea ma la situazione attuale impone due considerazioni importanti: con il passare delle settimane, la volontà di Rudiger comincia a vacillare a causa delle enormi opportunità a cui sta andando incontro. Il secondo motivo è legato proprio a questo, perché più passa il tempo, più si corre il rischio di veder sfumare queste situazioni se continuerà ad aspettare la revoca del blocco del mercato dei ‘blues’.

Per questo è possibile che l’affare possa concludersi entro breve tempo. Rimangono in lizza anche Bayern Monaco, Real Madrid e Paris-Saint Germain, mete decisamente ambiziose e ricche. Rudiger vuole uno stipendio da 10 milioni annui e dirà si soltanto a chi gli offrirà la cifra richiesta.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.