Mourinho chiede 6 rinforzi: Tiago Pinto al lavoro, tutti i nomi per la Champions

Mourinho chiede 6 rinforzi: Tiago Pinto al lavoro, tutti i nomi per la Champions. Le ultimissime sulla situazione della Roma in ottica mercato. 

Chiesti 6 rinforzi José Mourinho
José Mourinho (Ansa)

In casa Roma si programma già il futuro in vista della prossima stagione. Come riferisce ‘Tuttosport’, il tecnico ha chiesto almeno sei innesti per provare a puntare la Champions l’anno prossimo. Secondo il quotidiano, i ruoli particolarmente riguardano due difensori (un difensore centrale di spessore internazionale bravo con i piedi e un terzino destro); 2 centrocampisti (un regista e una mezzala); due esterni alti per supportare Abraham nel 4-3-3 o nel 4-2-3-1 che ha in mente il tecnico.

Per finanziare questi acquisti servono delle cessioni, derivanti dagli esuberi e dai rientri dai prestiti: Veretout, Zaniolo, Pau Lopez, Under, Kluivert e Florenzi potrebbero portare in dote circa 80 milioni di euro. Parte di questi soldi saranno investiti per riscattare Sergio Oliveira a 13 milioni, risolvendo così il problema del regista. Per il ruolo di terzino destro fari puntati su Molina dell’Udinese, valutato 20 milioni.

LEGGI ANCHE >>> Centrocampo Roma, tutti i nomi di Mourinho: come cambia la mediana

Mourinho chiede 6 rinforzi: tutti i nomi per la Champions

Chiesti 6 rinforzi José Mourinho
José Mourinho (Ansa)

La partenza di Veretout spiana la strada a Renato Sanches, obiettivo anche del Milan. Mendes vorrebbe portarlo alla Roma e serviranno altri 20 milioni di euro per il trasferimento a titolo definitivo. Per quanto riguarda il difensore centrale, il sogno sarebbe Koulibaly, centrale che il Napoli valuta tantissimo e appare irraggiungibile. Molto più accessibile Rudiger, in scadenza ed ex molto amato, e non è da escludere l’intromissione per Bremer del Torino, in uscita.

Per quanto riguarda gli esterni alti, i nomi principali sono quelli di Guedes e Kostic, due profili già cercati dalla Roma nell’ultimo periodo. Entrambi sono molto apprezzati da Mourinho e completerebbero una rosa che l’anno prossimo vuole farsi sentire per le prime posizioni in campionato.

LEGGI ANCHE >>> Roma gelata: il big non rinnova, Mourinho punta l’amatissimo ex giallorosso

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.