Roma gelata: il big non rinnova, Mourinho punta l’amatissimo ex giallorosso

Roma gelata: il big non rinnova, Mourinho punta l’amatissimo ex giallorosso. Le ultimissime in casa Roma sul fronte mercato. 

Roma gelata big non rinnova ex José Mourinho
José Mourinho (Ansa)

Dopo la straripante vittoria nel derby, in casa Roma c’è tanto entusiasmo per il finale di stagione. Mourinho proverà a strappare la qualificazione in Europa League, obiettivo prioritario di una stagione che ha un po’ deluso le aspettative. Tuttavia, oltre al campionato, proverà ad andare in fondo anche in Conference League, la nuova manifestazione organizzata dalla UEFA, una sorta di sostituta della vecchia e gloriosa Coppa delle Coppe.

Amarcord a parte, il periodo obbliga le parti a considerare anche un altro tema: la programmazione della prossima stagione. E con essa il mercato. C’è da pensare ai rinnovi, agli acquisti e alla cessioni, temi difficili da affrontare per tante ragioni. E le cattive notizie spuntano sempre per prime: secondo ‘Il Tempo’, uno dei pilastri di Mou, ossia Bryan Cristante, non sembra intenzionato a rimanere. Il giocatore non vuole trattare al ribasso e la società ha così deciso di accettare eventuali richieste per lui. Si parte da una valutazione di circa 17 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, pronto un altro maxi scambio con il Marsiglia

Roma gelata: il big non rinnova, torna l’ex giallorosso?

Roma gelata big non rinnova ex Leandro Paredes
Leandro Paredes (Ansa)

Cristante si è guadagnato la fiducia si Mourinho in questa stagione disputando diverse partite importanti: nell’ultima gara contro la Lazio è stato uno dei trascinatori, meritandosi anche un voto importante in tutte le pagelle dei maggiori quotidiani sportivi. L’ex Milan, Benfica e Atalanta, potrebbe continuare a rimanere in Serie A ma attenzione anche alla possibile destinazione estera: pare che il primo a muoversi sia stato il Siviglia, pronto a fare un’offerta.

Se andrà via, la Roma dovrà trovare un sostituto all’altezza: secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, il recente viaggio a Parigi di Tiago Pinto avrebbe un volto e un nome corrispondenti al profilo di Leandro Paredes. Ex amatissimo, il 28enne potrebbe tornare anche ad un buon prezzo in virtù della scadenza siglata giugno 2023. Su di lui c’è anche la Juventus, alla ricerca di un giocatore tecnicamente molto valido per aumentare la qualità della mediana.

LEGGI ANCHE >>> Il big chiama la Roma: ”Mi piacerebbe giocarci”. Mourinho ci pensa, le ultime

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.