Centrocampo Roma, tutti i nomi di Mourinho: come cambia la mediana

Centrocampo Roma, tutti i nomi di Mourinho: come cambia la mediana. Le possibili mosse dei giallorossi per la prossima stagione. 

Centrocampo Roma tutti i nomi José Mourinho
José Mourinho (Ansa)

La Roma continua a programmare il futuro in vista della prossima stagione. Il reparto che dovrebbe subire maggiori cambiamenti è il centrocampo. Secondo ‘Il Tempo’, l’uscita di Bryan Cristante servirà soprattutto per finanziare il riscatto di Sergio Oliveira dal Porto, per il quale servono 13 milioni di euro. Chi dirà addio è anche Veretout, che Mourinho ha messo nella lista delle cessioni e non intende puntare su di lui per il futuro. Veretout è valutato intorno ai 20 milioni di euro, la stessa cifra che serve per aggiudicarsi Renato Sanches, obiettivo anche del Milan.

La dirigenza sta anche trattando il rinnovo di Mkhitaryan, giocatore che Mou vuole tenere per la sua esperienza e la sua qualità. Se in questa stagione non è stato micidiale come nella scorsa, l’armeno è comunque un punto di forza importante per la squadra e per il gioco del tecnico, essendo uno dei pochi ad essere determinante anche senza segnare molto.

LEGGI ANCHE >>> Il big chiama la Roma: ”Mi piacerebbe giocarci”. Mourinho ci pensa, le ultime

Centrocampo Roma, tutti i nomi di Mourinho

Sergio Oliveira
Sergio Oliveira (Ansa)

Oltre a Renato Sanches e Sergio Olivera, la Roma sta cercando anche un regista di qualità. Nelle ultime ore è spuntato nuovamente il nome di Paredes, giocatore che ha vissuto gli anni migliori sotto la gestione Spalletti. L’alternativa è Maxime Lopez del Sassuolo, giocatore che Carnevali potrebbe cedere ma alle giuste condizioni economiche. Da non trascurare anche la pista che porta a Xhaka dell’Arsenal, giocatore già chiesto da Mou la scorsa estate.

Tra gli altri, secondo ‘Il Messaggero’, piace molto anche Hojbjerg del Tottenham, valutato 30 milioni di euro. Conte non vorrebbe privarsene e gli alti costi dell’operazione potrebbero essere un problema. Più defilato c’è anche Frattesi, altro gioiello del Sassuolo giudicato idoneo come ‘assaltatore’.

LEGGI ANCHE >>> Roma gelata: il big non rinnova, Mourinho punta l’amatissimo ex giallorosso

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.