Mezza Serie A sul bomber a costo zero: lo vogliono tutti, che asta

Mezza Serie A sul bomber a costo zero: lo vogliono tutti, che asta. Le ultimissime sul nome in questione, particolarmente gettonato in Italia. 

Bomber a costo zero Pallone Serie A
Pallone Serie A (Ansa)

In scadenza con il Napoli, Dries Mertens potrebbe continuare a giocare in Serie A. Il profilo del belga è molto gettonato in Italia e non sono da escludere colpi di scena in estate. Gli azzurri vogliono puntare su profili giovani e lo lasceranno andare via a costo zero, condizione che lo pone molto appetibile sul mercato italiano.

Secondo ‘Voetbal 24’, Mertens vuole restare in Italia e per lui si aprono diverse piste tra le big. La prima a cercarlo potrebbe essere il Milan, che nonostante le conferme di Giroud e Ibrahimovic, vorrebbe avere a disposizione anche l’ex PSV, adattabile su tutto il fronte d’attacco di Pioli.

LEGGI ANCHE >>> Esonero Sarri, clamoroso ribaltone in casa Lazio: gli sviluppi

Mezza Serie A sul bomber a costo zero

Dries Mertens
Dries Mertens (Ansa)

Nelle scorse ore abbiamo parlato dell’ipotesi Lazio, ad oggi la più convincente per diversi motivi: a Sarri manca il vice Immobile, il belga è stato trasformato centravanti proprio dal tecnico che vorrebbe nuovamente averlo alle proprie dipendenze. Lotito è pronto a fare un’offerta e le condizioni economiche consentono di esplorare a fondo questa pista.

Attenzione anche a Inter e Roma: i nerazzurri dovranno rinnovare il reparto e le partenze di Caicedo e Sanchez impongono dei movimenti mirati. Mertens sarebbe perfetto per Inzaghi perché le sue caratteristiche mancano nella rosa nerazzurra e sarebbe perfetto per far coppia con qualunque attaccante a disposizione.

Infine, nella Roma troverebbe Mourinho che lo impiegherebbe come possibile trequartista o seconda punta. Considerate le esigenze della rosa e il gioco dei giallorossi, Mertens sarebbe estremamente utile in una piazza ambiziosa come quella romana.

LEGGI ANCHE >>> La Lazio progetta grandi cambiamenti che coinvolgeranno anche la dirigenza