Via dal Barcellona a costo zero, annuncio ufficiale: che occasione in Serie A 

Via dal Barcellona a costo zero, annuncio ufficiale: che occasione in Serie A. Ecco che cosa può succedere in estate. 

Via dal Barcellona a costo zero Dirigenza Inter
Dirigenza Inter (Ansa)

Il presidente del Barcellona Joan Laporta è stato chiaro: Sergi Roberto non farà più parte della rosa a partire dall’estate. Queste le sue parole: ”Gli avevamo proposto il rinnovo, non ha accettato e non abbiamo capito il motivo. Ora puntiamo al rinnovamento della rosa, lui non ci sarà” ha detto. Con queste dichiarazioni riferite alla stampa spagnola, il numero uno del club ha di fatto salutato il jolly catalano, pronto ad una nuova avventura altrove.

Classe ’92, prodotto della cantera blaugrana, a 30 anni ha deciso di lasciare la propria casa per provare a raggiungere numerosi traguardi in un altro campionato europeo di livello. Per lui si aprono tutte le porte, tra cui ovviamente quelle della Serie A.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Laura Cremaschi da urlo! Colazione in intimo, fan in delirio: ”Praticamente perfetta” FOTO

Via dal Barcellona a costo zero, che occasione in Serie A

Via dal Barcellona a costo zero Sergi Roberto
Sergi Roberto (Ansa)

Sergi Roberto era stato contattato dall’Inter negli anni scorsi e in questo momento rappresenta il classico affare alla Marotta. Nel 3-5-2 di Inzaghi potrebbe diventare un’arma fondamentale a centrocampo, dove può ricoprire ogni ruolo.

Un’altra big particolarmente interessata è la Juventus: con Allegri troverebbe lo spazio necessario per dare qualità e mentalità vincente ad una squadra che dovrà essere rinnovata. Nei bianconeri potrebbe ricoprire il ruolo di terzino destro e di centrocampista nella mediana 3.

Attenzione anche a Milan, Roma e Napoli, tutte alla ricerca di profili simili a costi estremamente contenuti. Per Pioli sarebbe una garanzia come esterno di difesa, mentre nella Roma e nel Napoli potrebbe dare il proprio contributo maggiormente a centrocampo.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.