Roma: conclusione della vicenda Mkhitaryan, in settimana la svolta decisiva

Henrix Mkhitaryan nella Roma ha dimostrato di essere di fondamentale importanza, Mourinho lo vorrebbe per un altro anno, in settimana l’incontro decisivo

 Mkhitaryan
Henrix Mkhitaryan (Ansa)

L’estate dei tifosi della Roma è carica di aspettative, nel mercato di giugno ci si aspetta un lavoro atto a fare il balzo avanti promesso dalla società e da Mourinho. Il miglioramento almeno da quello che abbiamo visto in queste due stagioni non può che passare anche dal rinnovo di contratto di Henrix Mkhitaryan, il giocatore è sempre stato determinante nelle economie di gioco della squadra e perderlo in un momento cosi delicato di ricostruzione significherebbe togliere molta stabilità alla rosa, Mourinho non può permetterselo e spinge per il rinnovo nonostante le richieste del giocatore non propriamente basse.

Henrix Mkhitarian sarebbe pronto al rinnovo, richiesti 4 milioni più 2 alla firma per restare anche il prossimo anno

Mkhitaryan
Henrix Mkhitaryan (Ansa)

I tempi dei dissapori con Josè Mourinho in quel di Manchester sono sicuramente passati, adesso per il Portoghese Henrix Mkhitaryan è un giocatore fondamentale, uno dei titolari indiscussi della sua Roma e per il quale il tecnico ha sempre speso parole di ammirazione. In scadenza di contratto a giugno bisognerà fare in fretta per chiudere la questione legata al rinnovo, nell’importante mercato estivo di costruzione che spetta alla Roma non si potrà dover pensare anche ad un sostituto per un giocatore cosi pesante per le economie di gioco della squadra, almeno non per quest’anno.

Potrebbe interessarti anche >>> La Roma fa spesa al Lille, in arrivo due campioni

E’ cosi che l’incontro per il rinnovo dovrà avvenire quanto prima, sembrerebbe che sia già stato messo in programma e che a breve avremo il responso ufficiale, la sensazione è che le parti siano in grado di trovare un accordo, le richieste del giocatore sarebbero di 4 milioni di euro più 2 alla firma per vestire la maglia giallorossa ancora per un’altra stagione.

Potrebbe interessarti anche >>> calciomercato Roma, Mourinho sogna di riabbracciare un suo pupillo del Tottenham

La Roma probabilmente accetterà, non è un affare propriamente low cost ma sarà fondamentale non stravolgere uno dei pochi punti fermi del gioco di Mourinho. I tifosi attendono con asia l’ufficialità per poi passare avanti con lo sguardo verso quello che promette essere il mercato più decisivo per il futuro della loro squadra.

 

 

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.