La Roma fa spesa al Lille, in arrivo due campioni

Tiago Pinto già al lavoro per costruire la Roma del prossimo anno, grazie a Mendes pronto l’affondo a due centrocampisti del Lille

calciomercato Roma
Xeka Lille (Ansa)

La prossima stagione sarà decisiva per il futuro della Roma, le avversarie per i primi 4 posti viaggiano ad altri livelli e dopo il grosso lavoro di smaltimento degli esuberi operato nelle scorse due sessioni di mercato adesso bisognerà costruire davvero. Tiago Pinto durante la sosta del campionato ha cercato di muoversi di anticipo intensificando i contatti per due giocatori del Lille aiutato dai buoni rapporti con il loro procuratore Mendes, la sortita francese potrebbe in un colpo sistemare il reparto centrale della Roma, quello su cui si dovrà lavorare maggiormente.

Tiago Pinto a Parigi per Importare il centrocampo del Lille, Xeka e Renato Sanches nel mirino

calciomercato Roma
Renato Sanchez e Sergio Oliveira (Ansa)

La rivoluzione della Roma partirà da centrocampo, è li che Mourinho ha più bisogno di qualità. Il direttore sportivo capitolino ha già effettuato la sua prima sortita in Francia, l’obiettivo sembrerebbe quello di sistemare in un sol colpo la questione importando di fatto il centrocampo del Lille.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Roma: bisogna monetizzare, il centrocampista lascia la Capitale

Xeka e Renato Sanches sono i primi due protagonisti, il primo ha collezionato 21 presenze mostrando un buon calcio, a giugno sarà svincolato e nonostante la concorrenza di altre squadre sembra poter arrivare a Roma, grazie anche al suo procuratore che negli ultimi anni ha instaurato un ottimo rapporto con i Capitolini.

Potrebbe interessarti anche >>> calciomercato Roma, Mourinho sogna di riabbracciare un suo pupillo del Tottenham

Renato Sanches invece ha ancora davanti due anni di contratto, sempre assistito dal solito Mendes e la sua esperienza francese che sembra destinata a concludersi, il giocatore non ha un carattere facile e i rapporti con il suo allenatore sono ai minimi storici anche a causa di un litigio quasi sfociato in rissa.

L’occasione è quella di chiudere o quasi la questione legata al centrocampo con un solo colpo e un esborso tuttavia ragionevole, 20-25 milioni la cifra totale, Mourinho con Sanches avrebbe di che lavorare ma le qualità del giocatore sono indiscusse, bisognerà solo arrivare al si del centrocampista, anche lui Portoghese così come Xeka, così come Oliveira e Rui Patricio, proprio questa potrebbe essere la chiave oltre che per ottenere il si del giocatore anche per creare una coesione di squadra maggiore, fattore per Mourinho determinante per l’evoluzione futura della Roma.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.