Calciomercato Inter, Inzaghi trema: un big rischia la cessione

L’Inter, attesa dalla supersfida in casa della Juventus di domenica sera, trema sul calciomercato: un big di Inzaghi potrebbe salutare in estate.

Calciomercato Inter Barella
Simone Inzaghi (Ansa)

L’Inter è pronta ad affrontare le decisive fasi finali della stagione. I nerazzurri, dopo l’eliminazione dalla Champions League per opera del Liverpool e il doppio 1-1 consecutivo contro Torino e Fiorentina, sta proseguendo con il proprio periodo negativo. Ad esclusione del 5-0 di San Siro alla malcapitata Salernitana, la squadra di Inzaghi sembra aver smarrito la strada per la vittoria, con il Milan che anche se con una gara in più si trova adesso a sei lunghezze di distanza. A poche giornate dalla fine, la compagine interista non può più sbagliare, a cominciare dalla delicatissima gara in casa della Juventus in programma domenica sera. A scuotere l’ambiente della Pinetina ci sono poi in queste ore anche le voci su una possibile partenza, nel calciomercato estivo, di uno dei big della rosa.

Calciomercato Inter, possibile la partenza di Barella in estate

Calciomercato Inter Barella
Nicolò Barella (Ansa)

Dopo aver assistito, la scorsa estate, alle dolorosissime partenze di Lukaku e di Hakimi, veri e propri protagonisti dello scudetto numero 19 interista con Antonio Conte in panchina, i tifosi dell’Inter potrebbero dire addio, la prossima estate, ad un altro beniamino. Stiamo parlando di Nicolò Barella. La società nerazzurra, per poter finanziare il calciomercato in entrata in vista di giugno, ha bisogno di liquidità. Da qui la necessità di sacrificare ancora una volta un big.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Antonio Conte a sorpresa nel mercato della Roma: Mourinho trema

Reduce dall’enorme delusione della mancata qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022 con l’Italia di Roberto Mancini, il centrocampista non sta vivendo un grandissimo momento di forma. Tra le cause del grande calo dell’Inter nelle ultime partite c’è proprio il rendimento altalenante del giocatore, alle prese con un momento di appannamento e lontano per ora dalla sua versione migliore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La Roma fa spesa al Lille, in arrivo due campioni

Indipendentemente da come terminerà l’attuale stagione, il club di Zhang, per poter effettuare colpi in entrata, potrebbe decidere di sacrificare proprio l’idolo della San Siro nerazzurra. Tra le big maggiormente interessate all’azzurro, il cui cartellino si aggirerebbe intorno ai 70 milioni di euro, ci sarebbero soprattutto Liverpool e Real Madrid. Per l’eventuale sostituto, come riportato da Repubblica, Marotta starebbe pensando a Veretout, centrocampista della Roma che non sembrerebbe più rientrare nei piani del tecnico José Mourinho.