Calciomercato Milan, colpo a zero per l’attacco: la società ci pensa

Il Milan, per il prossimo calciomercato, vuole rinforzare il proprio reparto d’attacco: il possibile colpo a parametro zero.

Calciomercato Milan Lingard
Paolo Maldini (Ansa)

Il Milan, dopo l’1-0 dell’ultimo turno contro il Cagliari, aspetta di tornare in campo per la gara della ripresa del campionato contro il Bologna. I rossoneri, impegnati nella lotta per il titolo insieme a Napoli, Inter e Juventus, sono attesi dal rush finale della stagione, con otto giornate da qui alla fine in cui potrà succedere ancora di tutto. Nella speranza di riuscire a centrare il grande traguardo dello scudetto, la dirigenza milanista resta sempre al lavoro sul calciomercato per cercare di rinforzare la rosa della prossima annata.

Calciomercato Milan, Lingard possibile colpo a parametro zero

Calciomercato Milan Lingard
Jesse Lingard (Ansa)

Per la squadra che dovrà affrontare, possibilmente da protagonista, la prossima Serie A e la prossima Champions League, Maldini e Massara cercano prevalentemente nuovi giocatori per il reparto d’attacco. Oltre ad un esterno di livello per la fascia destra, serve anche una nuova punta centrale che possa dare maggiori garanzie rispetto a Ibrahimovic e a Giroud.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli sogna: è un big il bomber a costo zero per sostituire Mertens

Lo svedese e il francese, ormai in là con gli anni, non potranno ricoprire il ruolo da titolari nella prossima stagione. Zlatan rinnoverà quasi sicuramente il suo rapporto con il club rossonero per un altro anno, ma i continui guai fisici che affliggono il giocatore, uniti all’età più che avanzata del centravanti francese ex Chelsea, rendono necessario l’intervento sul mercato alla ricerca di un elemento forte e giovane allo stesso tempo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tentazione Inter: derby per l’esubero eccellente della Serie A

Altra priorità dei rossoneri per la prossima sessione dei trasferimenti è quella di un forte esterno d’attacco. Sulla fascia destra, per compiere il salto di qualità, i soli Messias e Saelemaekers non bastano. Per questo motivo, il Diavolo è da tempo alla ricerca di un innesto di grande livello. Tantissimi i nomi che si sono susseguiti nell’ultimo periodo, ultimo dei quali Domenico Berardi. Con la trattativa per il leader del Sassuolo che resta però tutt’altro che semplice, una possibile alternativa, secondo quanto riportato da pianetamilan.it, potrebbe essere costituita da Jesse Lingard. L’attaccante inglese classe 92 del Manchester United, non più nei piani del club inglese, andrà in scadenza di contratto con i Red Devils il prossimo giugno. Un’opportunità a costo zero che potrebbe fare al caso del Milan.